The Dirtiest – 100 Shots

The Dirtiest - 100 Shots 1 - fanzine

The Dirtiest – 100 Shots

The Dirtiest - 100 Shots 2 - fanzineContinua quella piaga ormai irreversibile che si chiama fuga di cervelli.

Dopo scienziati, medici e ricercatori pure i nostri migliori musicisti emigrano per pubblicare dischi su etichette straniere.

E’ questo il caso dei fiorentini Dirtiest – band dal background di prim’ordine – che pubblicano questo loro 7″ su Slovenly Records label americana dal catalogo che definire di alta qualità è voler essere decisamente riduttivi, se non avete loro dischi in casa state portando avanti un’esistenza ben misera.

Quattro sono i pezzi proposti dal gruppo, due sfacciatamente ramonesiani (e quindi adorabili) Cento Shot – grappa hey – e Dai Gas e Spilla uno più teso e “compresso” Soldi mentre lo splendido Macaroni è la risposta punk rock a L’Italiano di Toto Cotugno, suono alla Dead Boys e testo semplice caustico e geniale. Il vinile splendidamente azzurro marmorizzato fa di questo singolo un oggetto ancor più appetitoso.

Masterizza il tutto Tim Warren e se non sapete chi è siete compagni di merende di quello sbirro di Topolino.
Chi li ha visti dal vivo ne parla davvero bene, a me non è ancora capitata l’occasione di vederli, comunque nell’attesa di poter verificare certe voci tendenziose vi direi di fare vostro questo 7″ così giusto perché è bello davvero tanto.

Track List
Lato A : Cento Shot, Soldi
Lato B : Dai Gas e Spilla, Macherone

Etichetta Label: Slovenly Records

Il Santo
calcagnoluca31@gmail.com

Il Santo alias Luca ovvero il secondo (o il primo,fate voi) urlatore alla sbarra,a proposito tutti sul podcast ad ascoltarci.Il sopranome l'ho adottato non per motivi religiosi, ma ispirandomi al miticopersonaggio interpretato da Roger Moore nello splendido telefilm Simon Templar.MI piace ascoltare musica,leggere,il gioco del calcio,pensare con la mia testa.Mi piace il sublime e il terribile, il rock'n'roll piu' semplice ma anche un sacco di altre cose. Mi piacciono le persone che non si fanno di inutili menate per questo mi piacciono Simone e Loriana e per questo scrivo e sostengo In your eyes.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.