Album di debutto per gli Americani Baby Bones, dal titolo “The Curse of the Crystal Teeth” pubblicato per la Gubbey Records. Un primo lavoro per il trio risale al 2016 con un primo brano inserito nella compilation “We Have A Bevin Problem”.
Il trio propone un energico Surf rock con innesti punk ben distribuiti sui sei brani che compongono questo Ep, riuscendo a generare riff potenti e crudi. Si parte con la graffiante “Bought The Farm”, le cui chitarre trascino l’ascoltatore versi dimensioni vorticose. Il ritmo prende sempre più piede con la seconda traccia “Pay Us In Dimes”, riff di batteria semplici e diretti che esaltano una linea vocale aggressiva.
“The Curse of the Crystal Teeth”, è un bel concentrato di sonorità cristalline e fredde specie nella parte centrale dove sembra che il ritmo ruvido evidenzi maggiormente la vena adrenalinica della band “We’re Done Talking”, “Botton Breather”.
I tre ragazzi, non sembrano prediligere innesti più melodici per dare agio al disco anzi incalzano la dose nella parte finale dove i picchi di voce sembrano più intensi e concitati “On The Take”.
Una tempesta di note ben assestate, sono la particolarità della traccia finale “Slick Shoes”, che chiude questo lavoro, ricco di spunti interessanti e con una buona dose di dinamismo, che testimonia ulteriormente la buona sinergia tra i tre ragazzi di Louisville, Kentucky.
Se siete amanti di bands come Fugazi, Queens of the Stone Age, Black Sabbath, allora siete nel posto giusto e vi consiglio di allacciare le cinture per questi 17 minuti di acido rock riff-oriented realizzato da veterani punk piegati alla dominazione globale.
ETICHETTA : Gubbey Records
01.Bought The Farm
02.Pay Us In Dimes
03.We’re Done Talking
04.Botton Breather
05.On The Take
06.Slick Shoes” “Dave Rucinski – Chitarre, basso, voce
Thomas Burgos – Chitarre
Jason Brandum – Batteria”