The Cretins – Haven’t got a clue

The Cretins - Haven't got a clue 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

The Cretins - Haven't got a clue 2 Iyezine.comC’è una nuova band giù in città… The Cretins.

Personalmente il nome basterebbe già a guadagnare la mia attenzione, ma se a questo aggiungete Brighton, i Kinks e la Dirty Water Records il tutto si fa più interessante.
La Dirty Water, etichetta londinese che non ha bisogno di presentazioni, è veramente instancabile, tanto che il 7 Giugno, oltre al singolo in questione, fa uscire anche un magnifico Lp dei Les Bof, Voilà (trovate una fantastica recensione sempre su IYE, scritta da Bob Accio), il tutto festeggiato insieme a un party in quel di Londra alla quale avrei voluto partecipare…vabbè sarà per la prossima.

Il quartetto di Brighton/Londra Sud, formatosi inizialmente come trio nel 2018, ha già girato per qualche festival prima di sfornare questo singolo Haven’t Got a Clue, dove i quattro sono ritratti con tanto di sagoma su uno sfondo viola acido.
Il brano si apre con un riff di chitarra che mi ricorda da subito i Kinks (omaggiati anche con uno stacco alla I Need You) e che ti trasporta subito nei ’60s inglesi. Il sound dell’isola si distingue spesso rispetto a quello d’oltreoceno e I Cretini non sono da meno.

Ad accompagnare il tutto anche un bel testo, che ricorda come certe volte alcune ragazze non ci facciano capire assolutamente niente… io almeno un’idea me la sono fatta, prenderò questo 7″

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.