The Cesarians – I M With God

The Cesarians - I M With God: I londinesi (ma affezionati al suolo italico) Cesarians (Charlie Finke, Justin Armatage, Jan Noble, Budge Magraw, Suzy O...

The Cesarians – I M With God

I londinesi (ma affezionati al suolo italico) Cesarians (Charlie Finke, Justin Armatage, Jan Noble, Budge Magraw, Suzy Owen, Beverly Crome), in seguito a quel debutto che fu The Cesarians 1 (2009), ritornano a far parlare di sé con il contagocce, ovvero, con un piccolo Ep (I’m With God).

Ad aprire ci pensa la delicata, solare, onesta e semplice I’m With God che, tra pianoforte, ottoni e ritmiche in sordina, ci accompagna con delicatezza fino alla successiva In Your House, decisamente più vibrante e dirompente, tesa e urgente, con l’intreccio sonoro che si fa più corposo e fitto (e che riesce a citare anche la fu Loser di Beck). Più pacata (ma certamente non calma) è Worst Thing che, con il suo power rock fresco e lineare ci spinge al ballo, sfrenato e sincero. Schoolyard, a seguire, mette in campo raffinatezza e sensibilità, convincendo completamente con la sua malinconia e delicatezza jazz mentre Questa è Lei, semplice poesia recitata (da Antonio Vitale, Jester At Work, per l’esattezza), mette fine all’Ep, con la sua straordinaria capacità evocativa.

I Cesarians sanno il fatto loro, indubbiamente. Solo cinque pezzi, ma ne resterete soddisfatti. La musica che propongono non è solo orecchiabile, ma anche raffinata e di qualità. La scelta di proporre Questa è Lei è un’ulteriore conferma di quanto detto. Una ottima capacità espressiva (che convince maggiormente nei pezzi più quieti) e una sensibilità fuori dal comune. Vale la pena conoscerli.

TRACKLIST:
01. I’m With God
02. In Your House
03. Worst Thing
04. Schoolyard
05. Questa è lei

The Cesarians - I M With God - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: