C’ĆØ chi al proprio ricevimento nuziale recluta un dj generalista che metta Macho Man o Born To Be Alive e chi, ancora peggio, ingaggia una pessima quanto tristissima orchestrina che faccia da jukebox in balia degli invitati.
C’ĆØ chi invece ha classe e buongusto e per il giorno più importante della propria vita sceglie una vera band, per giunta di quelle davvero brave, e la fa suonare in spiaggia facendo felici tutti i convenuti. E’ la seconda opzione quella scelta dai “nostri” Loriana e Simone che hanno deciso, ormai qualche annetto fa, che a vivacizzare il loro ricevimento sarebbero stati i valentissimi surfers campani Bradipos IV.
Gli stessi Bradipi che ci propongono questo sfizioso mini-lp (va ascoltato a 45 giri) che si ripropone nel tipico sound del gruppo otto canzoni della tradizione napoletana. L’operazione, che potrebbe sembrare stantiaĀ se non retorica, suona invece freschissima e grazie all’abilitĆ ed alla competenza del quartetto casertano i pezzi vengono rivestiti di una patina sixties che, però, non snatura la melodrammaticitĆ inisita nella tradizione partenopea. Se amate il surf (se non lo amate siete degli allocchi) questo disco ĆØ quanto di più bello potete ascoltare oggi in Italia se non nel mondo.
A proposito, dentro l’ellepƬ, che tra l’altro ĆØ dotato di una bellissima copertina, i Bradipos IV inseriscono pure il cd con gli stessi pezzo contenuti su vinile, cosicchĆ© possiate tranquillamente ascoltarlo in autoradio e quindi maltrattarlo a vostro piacimento, cosa volete di più, che vi facciano dieci euro di benzina alla macchina?!?
TRACKLIST
1) Catena
2) Amaro E’ ‘O Bbene
3) ‘A Fata D”E Suonne
4) Segretamente
5) Manella Mia
6) ScƩtate
7) Sciummo
8) Palummella Zompa E Vola
LINE-UP
Ghigo – Basso
Enrico – Batteria
Massimiliano – Chitarra
Francesco – Chitarra










