The Bluebeaters – Everybody Knows

The Bluebeaters – Everybody Knows 1 - fanzine

The Bluebeaters – Everybody Knows

Grande ritorno di un gruppo davvero in stato di grazia.

Approdano su Records Kicks i reduci dei Bluebeaters, e ora sono finalmente sulla strada che vogliono loro. Il suono è maggiormente cristallino e potente e tutta la loro classe esce prepotentemente.
Questo disco vi porterà luce e gioia, i Bluebeaters hanno una classe totale che permette loro di trasformare queste canzoni in una nuova veste che trasmette la bellezza e forse anche qualcosa in più rispetto all’originale.
I pezzi sono tutti rifacimenti alla maniera dei Bluebeaters in chiave ska-rocksteady, con un tiro ed una freschezza notevoli.
I Bluebeaters hanno trovato la formula giusta per continuare a fare rifacimenti di canzoni notevoli, inondandole di stile e bravura.
Queste tracce vi consoleranno quando siete tristi, vi daranno gioia o semplicemente saranno la colonna sonora adatta per una sbronza molto divertente.
Everybody Knows verrà apprezzato anche da chi non é strettamente un fedele osservante del rocksteady ska, ma è un’opportunità che tutti dovrebbero cogliere.
Fra tutti i pezzi che sono di una media altissima, ognuno ovviamente predilige ciò che gli evoca qualcosa o che lo colpisce di più, io scelgo Girlfriend in a Coma, un pezzo abbastanza sconosciuto degli Smiths, che qui è rifatto in una maniera incredibile, con la voce di Bunna che ci porta molto ma molto vicini al Sig. Morrissey.
Poi c’è una Teenage Kicks che fa capire ancora di più che razza di capolavoro scrissero gli Undertones in una Belfast devastata dalla guerra civile.
In tutto ciò è fortissima l’impronta dei Bluebeaters, che sono così bravi da potersi permettere cose illecite.
Un disco che conferma la grandezza di questo gruppo, cementata anche dalle loro esibizioni dal vivo. E lasciano un grandissimo retrogusto di anni cinquanta e sessanta, di cose che potevano ancora essere belle.

Tracklist:
01. Somebody Has Stolen My Girl
02. Hungry Heart
03. True Confession
04. Roll with it
05. Everybody Knows This is Nowhere
06. The Model
07. Catch That Teardrop
08. Girfriend in a coma
09. Glad
10. Teenage Kicks
11. Toxic (One Drop Version)
12. I Don’t Know
13. End Titles
14. La Mia Geisha

Line – Up
Pat Cosmo : Voce & Piano
Cato Senatore : Chitarra
De Angelo Parpaglione : Sax
Mr Tbone : Voce & Trombone
Countferdi : One Drop
Pak Ko : Basso
Davide “Enphy” Cuccu : Piano & Organo

THE BLUEBEATERS – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.