iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Teenage Bubblegums – Bubblegum Dreams

Teenage Bubblegums - Bubblegum Dreams: (MAKING BELIEVE RECORDS 2008) punk rock 100% in stile Ramones e Screeching Weasel, che tranquilli non fà mai male. Anzi,...

Teenage Bubblegums – Bubblegum Dreams

(MAKING BELIEVE RECORDS 2008)
punk rock 100% in stile Ramones e Screeching Weasel, che tranquilli non fà mai male. Anzi, porta allegria nel grigiore delle nostre vite. Due ometti più una ragazza ci riportano alla fonte d’oro del punk, ovvero quel discorso cominciato anni fà dai padri del punk, e mai dimenticato in Italia, per esempio i primi Stinking Polecats, i Senzabenza e tanti altri. Questo debutto è sicuramente positivo, anche se alcune canzoni sono mixate alla buona, ma và benissimo lo stesso.

Appartenere a tre generazioni diverse ha sicuramente aiutato, poichè si sente che questi ragazzi si sono diplomati a pieni voti alla scuola del bubblegum punk (finalmente ho coniato un nuovo genere, verrò ricordato in tutti gli annali della musica, oltre che per il gol al volo nel derby Pianpaludo – Sassello di duemila anni fà). Cd veramente piacevole, che sarà distribuito anche negli States ( se non verranno inghiottiti dalle crisi bancarie), da avere per ballare con il vostro gruppo di amici sfigati.

www.myspace.com/makingbelieverecords

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.