tablo-il circolo vizioso

tablo-il circolo vizioso 1 - fanzine

tablo-il circolo vizioso

Nicola Tabellini, in arte Tablo, ritorna, a quasi tre anni dal molto apprezzato “Non Mi Senti”, con un nuovo lavoro, “Il Circolo Vizioso” (sempre con Mizar Records). Il disco, registrato in compagnia di molti amici sulle sponde del Lago d’Idro e composto da dieci tracce, si caratterizza per un suono delicato, lievemente solare e pieno di fascino autunnale.

La morbidezza dell’introduttiva “Prologo” (chitarra, pianoforte e violino in primo piano), apre le porte al tepore mattutino di “Sei Stata Gentile” (piglio jazz nel finale) e all’intimo coinvolgere della timida e fragile “Tentazioni” (primo singolo estratto, sound che ricorda il Max Gazzè più introspettivo). “Tu”, con la sua solarità invernale, ci tiene per mano fino al sottile e riservato suonare della successiva “Un Viaggio” e alla rapido esplodere festante de “Il Matrimonio Di Aurora”. “Stella”, infine, romantica e avvolgente (pianoforte e violino sempre in primo piano), lascia spazio al sinuoso scorrere de “La Scala Morale”, al crescere lievemente sinistro di “Parlami” e all’energica, elettrica e conclusiva “L’Arrivista” (molto coinvolgente nei ritornelli, Lois Francinelli alla voce).

Il nuovo capitolo discografico di Nicola Tabellini non permette altro che giudizi positivi. Il sound, nonostante abbia un qualcosa in comune con Max Gazzè, Alessandro Fiori, 33 Ore, Non Voglio Che Clara (a seconda del momento), riesce a mostrare comunque una propria anima e un proprio suono. Dieci canzoni per immaginare scenari autunnali pieni di emozioni.

TRACKLIST:
01. Prologo
02. Sei Stata Gentile
03. Tentazioni
04. Tu
05. Un Viaggio
06. Il Matrimonio Di Aurora
07. Stella
08. La Scala Morale
09. Parlami
10. L’Arrivista

tablo-il circolo vizioso

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.