Swamp/Fetid Zombie – Necromantic Passage Split

Swamp/Fetid Zombie - Necromantic Passage Split 1 - fanzine

Swamp/Fetid Zombie – Necromantic Passage Split

Un buon Split da parte della Morbid Visions Music, che va a presentarci due gruppi di metal estremo dediti a sonorità Death/Thrash, i greci Swamp e gli statunitensi Fetid Zombie, craetura del polistrumentista e famoso illustratore Mark Riddick, conosciuti per chi segue il metal su Iyezine per la recensione del loro ultimo album uscito qualche mese fa, l’ottimo Grotesque Creation.

Tre brani a testa per mezz’ora di death/thrash old school dall’ottimo impatto e ben strutturato, licenziato in musicassetta, a dimostrazione del più puro spirito underground.
Si inizia con gli Swamp: la band greca attiva dall’alba del nuovo millennio, ha all’attivo un paio di demo ed il full length Underground Manifesto dello scorso anno, il sound è un turbinio estremo di death metal reso ancora più veloce e violento da ritmiche black thrash, oscuro e malvagio.
Il trio picchia a dovere sugli strumenti così che, i tre brani presenti risultano un devastante tributo al metal estremo old school, con le buone Lunar Fantasies, Tormentor I e spratutto Inside the Catacomb of the Undead.
I Fetid Zombie confermano, tutto quanto di buono scritto per l’ultimo lavoro.
Anche questi tre brani sono qualitativamente sopra la media passando con disinvoltura da sonorità marcissime e putride di death metal catacombale, a bellissime atmosfere acustiche, sfumature sinfoniche di malato metal oscuro e malefico molto ben fatte.
Riddick suona tutti gli strumenti con disinvoltura, il growl esce come un lamento di un demone ferito e le songs, mantengono le atmosfere oscure, soffocanti e pesantissime dello scorso full length.
Death Metal monolitico, impreziosito da accordi acustici e tastiere alla Necromantia fanno di Nymph of Tartarus, Oracle of Death e Laid to Rot brani carichi di diabolica e cavernosa musica, dove il puzzo terrificante della morte aggredisce narici e gola soffocandoci in un abbraccio letale.
Due ottimi gruppi, per uno Split assolutamente godibile e consigliato ai fans del metal estremo old school.

Tracklist:
Side A
1. Swamp – Lunar Fantasies
2. Swamp – Tormentor I
3. Swamp – Inside the Catacomb of the Undead
Side B
4. Fetid Zombie – Nymph of Tartarus
5. Fetid Zombie – Oracle of Death
6. Fetid Zombie – Laid to Rot

Line-up
Swamp
Nyarlathotep-Vocals, Text, Synth: Vocals, Text, Synth
Splatter-Bass, Guitar, Synth
Psychopath-Drums
Fetid Zombie
Mark Riddick: Vocals, Guitar, Bass, Fourfold Bow of the Abyss, Drum Programming, Synth, Alto Recorder,
Text and Visuals

.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.