Suzy e los quattro-hank

Suzy e los quattro-hank 1 - fanzine

Suzy e los quattro-hank

Brutta bestia il power-pop,con le sue melodie zuccherose ma incisive ti si incolla immediatamente addosso e non c’è verso che ti molli, te lo porti dentro ed appena ascolti uno di quei pezzi semplici e grintosi che lo contraddistinguono ti si apre un gran sorriso,scuoti a ritmo la testa,batti il piedino e sei improvvisamente di buonumore.

Inutile dirvi che queste belle sensazioni abbiamo colpito il vostro santo all’ascolto di questo ottimo “Hank” dei catalani Suzy & los quattro album di una freschezza disarmante come solo il miglior power-pop sa essere,d’altronde ci sarà pur un motivo se un vero e proprio vate come Greg Shaw lo magnificava sulle pagine della bibbia,leggasi Bomp!
11 pezzi nei quali è concentrato quanto di meglio un filone vitale come quello fin qui decantato a saputo offrire nella sua quarantennale storia:i Ramones spectoriani di “End of the century”,i Knack,i Rubinoos,i Raspberries,gli Shoes e un migliaio di altre bands magari meno conosciute ma il cui potenziale era ed è a tutt’oggi devastante.

A sindacabilissimo giudizio di chi scrive il pezzo più bello in assoluto fra quelli proposti dai nostri è la magica “In my dreams again” ammantata com’è di quella polvere di stelle che ricopriva le canzoni dei gruppi tutti al femminile di casa Motown.
Se fuori piove mettete sul piatto “Hank”,che fra l’altro si presenta in un magniloquente vinile colorato,ed un raggio di sole farà breccia fra le nuvole.

Retorica?
Provate a farlo e vedrete!

Info e contatti:
www.suzyandlosquattro.com
www.bcoredisc.com

Suzy e los quattro-hank

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.