iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Superfried Guy – Millimetric Miles

Superfried Guy - Millimetric Miles: I Superfried guy sono un terzetto bresciano dall'ottima perizia tecnica che ci propone in questo suo esordio sulla lunga...

I Superfried guy sono un terzetto bresciano dall’ottima perizia tecnica che ci propone in questo suo esordio sulla lunga distanza un buon post-rock costruito sulle coordinate tracciate da maestri del genere quali Tortoise e Don Caballero.Come potrete facilmente intuire non si tratta di una proposta fra le più agevoli,ma il gruppo contribuisce alla fruibilità dell’ascolto arrichendo le proprie trame musicali con frequenti scariche di energia elettrica come ad esempio in “Emerson Lake empire state building”. Personalmente il pezzo che più mi ha colpito fra quelli proposti è senza dubbio “Bud Spencer folk implosion in the sky with diamonds on the inside out” che,sarà per la presenza del cantato o per la genialità del titolo,mi ha impressoinato davvero notevolmente.Bisogna inoltre rilevare che anche quasi tutti gli altri titoli sono geniali e questo tipo di fantasia me li rende ulteriormente graditi.La produzione curata da Bruno Germano,chitarrista degli ottimi Settlefish,contribuisce ad elevare il già notevole tasso qualitativo di “Millimetric miles”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.