iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sunglasses After Dark – Sunglasses After Dark

Sunglasses After Dark - Sunglasses After Dark: (Ufo hi-fi records) Un gruppo che si chiama come una canzone dei Cramps (ciao zio Lux e ancora tante grazie per averci f...

(Ufo hi-fi records) Un gruppo che si chiama come una canzone dei Cramps (ciao zio Lux e ancora tante grazie per averci fatto crescere cosi’ deviati) non può che essere un gruppo della madonna e aver registrato un disco che spacca.

Ora,partendo con queste incrollabili certezze,ho messo il cd nel lettore,premuto play e cosa ho scoperto? Ho scoperto che non mi sbagliavo affatto,queste tre romanacci trucidi propongono 27’e 20″ di ossigeno puro, punk’n’roll all’ennesima potenza,veloce ma non privo di melodia,insomma il meglio che ci si possa aspettare da un disco.
Avvetenza per profani,fighetti indie-oriented,post-rockers del cazzo:i Sunglasses after dark vi prendono a calci;in alcuni casi possono essere “solo” calci nel culo come in “Gimme your doll” dai sapori quasi glam o nell’incedere tipicamente hard-blues di “Rock’n’roll nation”,ma in alcuni casi i calci sono nei denti vedi “Love her all over” o “Sexy Japan”,nella seconda sopratutto si intravvede l’ombra lunga degli inarrivabili New bomb turks.
Ultima annotazione,quasi di servizio,ma fondamentale per capire di che personaggi stiamo parlando;sulla copertina del cd inviatoci per la recensione ci sta sopra scritto: “This is a promo cd mastering,the album was released on vinyl only”.
Ecco perchè vi amo alla follia.
E a chi non lo fa:peste lo colga!

Info e contatti:
waww.myspace.com/sunglassesafterdark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP