iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Suite – Suite

Suite - Suite: I Suite sono un quintetto (2 chitarre,basso,batteria e piano) dotato di una buona tecnica e supportato da una discreta i...

I Suite sono un quintetto (2 chitarre,basso,batteria e piano) dotato di una buona tecnica e supportato da una discreta ispirazione; i loro testi sono piuttosto interessanti anche se , mio avviso,potrebbero essere ancora migliorati. Le coordianate lungo le quali si mouve la band rimandano ad un certo indie-rock italiano che può a tratti ricordare i Marlene Kuntz o i Verdena nelle loro composizioni più tenui.Il meglio di sè il gruppo lo fornisce con “La stanza” sulla quale aleggia l’aurea dei migliori Subsonica e in “Anna (divano e tivvù) che grazie al suo andamento sghembo si differenzia dal resto del lotto. Trovo purtroppo per loro che il cantato sia per larghi tratti deficitario e che la loro continua ricerca dell’introspezione li renda troppo spesso noiosamente autoreferenziali. I Suite sono,al momento,una band come troppe altre,ma, le loro doti neppure troppo celate,gli consentono ampi margini di miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.