iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Suburban Base – Suburban Base

Suburban Base - Suburban Base: Essendo quella su cui scrivo una fanzine che nasce con l'intento di dar risalto alle realta' meno conosciute del panoram...

Essendo quella su cui scrivo una fanzine che nasce con l’intento di dar risalto alle realta’ meno conosciute del panorama musicale, mi duole in modo particolare ogni qualvolta sento di dover, per dovere critico non per stupido accanimento aprioristico, parlare male di un gruppo che ci propone un suo prodotto. Comprendo benissimo che dietro ogni cosa che ci viene inviata ci sia passione e sacrificio,impegno intelletuale ed economico e ,nel caso di ogni cd promosso dalla Kick Agency,una qualita’ di registrazione e una buona impostazione generale davvero notevoli. Resta purtroppo l’inciso che ,nel caso dei Suburban base, proprio non ci siamo.Sulle note che accompagnano i loro brani leggo che la proposta che vorrebbero offrire sarebbe emo-rock ma,per quanto mi riguarda, non ho trovato le loro composizioni ne’ emozionali ne’ tantomeno rock’n’roll. Nel sound del gruppo non vi e’ traccia ne’ di originalita’ nè si scorgono spunti di interesse,il tutto penalizzato da un vocalist decisamente non all’altezza.Volendo proprio salvare due brani si potrebbe cogliere pallidi echi dei Thursday in “Taste” e in “Clean plash” ma si deve pur sempre notare che si tratta di pezzi troppo deboli e derivativi per poter risollevare le sorti di un insieme davvero misero.Augurandomi che la band non ni serbi alcun rancore consiglio loro di perseverare e ,sopratutto, di sperimentare ed osare di piu’ i risultati non potranno che migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.