iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Strange Fear – Another Bullet Of Hate

Strange Fear - Another Bullet Of Hate: (New Diredtion Records 2008) : questi ragazzi vengono da Modena, e suonano assieme dal 2002, attraversando diversi cambi...

(New Diredtion Records 2008) : questi ragazzi vengono da Modena, e suonano assieme dal 2002, attraversando diversi cambi di line up. Questo cd è il loro primo lavoro sulla lunga distanza, e certamente l’obiettivo è raggiunto, hardcore potente e ben suonato, sicuramente debitore della cara vecchia scuola. Non inventano nulla, nell’hardcore le invenzioni sono rare, ma hanno un gran stile e cosa piĂ¹ importante il cd è coinvolgente sin da subito. L’hardcore fatto bene prende la pancia e fĂ  venire voglia di muoversi, passando per stacchi, cori e adrenalina.

Questi modenesi riescono a fare tutto ciĂ², e il cd è convincente sin da subito. I Strange Fear hanno capito che l’hardcore è una questione molto complicata, o hai qualcosa oppure sforni cd scialbi e inutili. Basta sentire un pezzo come “Lake of hate” per capire che i Strange Fear ci sanno fare, e in Italia sono tra i migliori. In piĂ¹ c’è la scena di Modena hc che stĂ  crescendo ed è presente. Gran bel cd, con ottimi pezzi, non ne saprei scegliere uno, ma se dovessi farlo, oltre alla succitata, direi “Burn Weak Victim”. Questi cd dimostrano che l’hc italiano è ben vivo, anche se ha spostato le coordinate e non ha gruppi guida come Negazione e Raw Power, ma forse questo è un bene, poichè la qualitĂ  media è piĂ¹ alta di quei tempi, e ci sono molti gruppi interessanti. Da sentire assolutamente, e da comprare anche, per sette maledetti euri, suvvia.
HARDCORE ISN’T JUST MUSIC.

www.myspace.com/strangefearhc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.