Stephen Bier goth-industrial anticonformista, tra Zappa, Beefheart e una storica collaborazione con Madonna. Il suo canale IG svela il processo creativo dietro suoni inquietanti.
Non così solitario come sembra apparire nel suo canale IG, la mente eclettica dietro le sonorità goth- industrial continua a creare nella sua officina svariati samples , magari pronti per essere sintetizzati e utilizzati per un prossimo progetto.
Chi ha familiarità non necessita di accostare la sua biografia a nessun’altra personalità della musica rock contemporanea.. e di certo non lo faro´ Io per rispetto.
Di certo e´sempre stato una protuberanza ribelle e non convenzionale , facilmente dissociabile ( uno tra i molteplici esempi ricorda Zappa e Beefheart ) dalla band per la quale ha campionato sonorità´ruggenti, stridenti, matriarcali e terrorizzanti.
Patching, modulazioni e tutorials fanno di questo canale un vero diario, un manuale per chi vuole vedere realmente come il processo alchemico prende forma La maschera utilizzata per gli anni in cui Pogo ( M.W.Gacy ) dava maestria di presenza scenica e orgasmi sonici e´solamente l’ottava più bassa.
Ma scendendo nel fondo del cappello, troviamo qualcosa di ben piu´inquietante della sua primaria presenza ( assieme a Jeordie White co fondatori degli Spooky kids ) a fianco del Reverendo : una spiccata collaborazione con Madonna, quella che noi tutti abbiamo almeno una volta ascoltato nella vita ( dalla quale probabilmente ha preso tout court il suo nome d’ arte associato all´oscuro Wayne Gacy ) nei Breakfast Club.
Non ci saranno reunion con Manson, di certo quindi prendiamo per buono che tutto quello che Bier fa al momento è oro sonoro.
La muzak ha infatti da anni infestato il mercato musicale mainstream e plagiato anche una finta diy, molto parossistica, per cui vedere tutorial su un account ig e avere news su macchine e moog è palesemente visionario, eccitante e reale/reliquia.
E con laconica chiusura, con la frase fatta in cui “in quest’epoca di social ” in cui nessuno ha un cazzo da dire ma comunque a modo, Musicisti con spietato talento ci danno un angolo umano e sincero.
Per chi ha in cuore Skrjabin, Teatro Satanico, Noctule Sorix e tutta la raffinatezza della discografia locriana.
Ps. Cryptorchid non è la traccia più bella composta in assooluto, c’è un universo di mezzo.
Della grigia Torino racconto solo i contorni che la nebbia permette di ancora vedere.
Per questo motivo i miei disegni sono in bianco e graffite, con qualche sfumatura carica
e qualche altra sbiadita.Frequento L'accademia albertina dove non mi viene permesso di
frequentare il corso di incisione per saturazione posti per ben 3 anni ( su 7)
Decido allora di prendere in mano la matita e scoprire le gioie e i dolori del tratteggio e del
puntinato. A4, A3,70x50, 70x100,5x1,50 e 20 x 2 metri, alla ricerca di spazio per poter espletare
i miei ricami mentali.
Horror vacui ? No, mancanza di spazio vitale, effettivo, pratico, logistico, emotivo, affettivo e
sociale, non chè espressivo.
Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.
Se siete appassionati di punk rock energico, con un tocco di nostalgia per il sound degli anni ’80 e una vena di ribellione, i The Boojums sono sicuramente una band da scoprire e seguire.
3rd Secret è un supergruppo rock alternativo americano formato alla fine del 2021. Comprende membri delle band grunge Soundgarden, Nirvana e Pearl Jam.