iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Stefthomasone – Still Waiting

Stefthomasone - Still Waiting: Provo un'insana simpatia per chi, solitario, si strugge nella propria cameretta con l'ausilio di una fidata chitarra acu...

Provo un’insana simpatia per chi, solitario, si strugge nella propria cameretta con l’ausilio di una fidata chitarra acustica magari in una giornata di pioggia guardando le gocce di pioggia che si rincorrono dopo essersi spiaccicate sul vetro della finestra.

So che in questa mia predilezione non sono per nulla in sintonia con uno dei miei idoli, John Belushi, che,come molti di voi ricorderanno, penso pressochè tutti i lettori delle pagine di in your eyes,nel film “Animal house” non riserva certo una bella sorte allo strumento di un malcapitato suonatore.
Ma si sa nessuno è perfetto nè io nè John,e nonostante la scena suddetta sia geniale nonchè gustosissima da vedere,io vado avanti per la mia strada e,promettendo di non divagare più,vado ad occuparmi di questo disco.
L’autore risponde al nome di Stefano Tommasone e,come scritto a capo di questa recensione,si avvale per la registrazione di questi 9 pezzi soltanto della sua chitarra e del suo pc,ovviamente ciò rende la registrazione assai artiginale ma,secondo il mio parere,non si tratta di un particolare penalizzante ma anzi ammanta il tutto della giusta dose di ruspantezza e veridicità.
Quel che viene fuori è secondo me una buona raccolta di canzoni anche se ci sarebbe da lavorare un po’ sulla voce e sui testi,sui secondi in particolare perchè ok parlare di amori andati a male,a volte anche in modo non troppo convenzionale,ma dopo un po’ si cade inevitabilmente nel tedio.
Il mio pezzo preferito è senza dubbio alcuno “Su una panchina” dotato di una bella intro grintosa,ma anche gli altri meritano un ascolto attento e senza pregiudizi.

Info e contatti:
Stefanotommasone@alice.it
waww.youtube.com/stefthommasone

Stefthomasone - Still Waiting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dirtiest Sooka

The Dirtiest Sooka

“The Dirtiest Sooka” è qui! Sedici schegge di punk che ti travolgono. Un album da ascoltare con urgenza per chi ama la musica senza compromessi!

Mondo Beat

Mondo Beat

Mondo Beat: vivi l’eredità musicale italiana! Scopri sedici brani degli anni ’60 e ’70 che catturano lo spirito di un’epoca rivoluzionaria.