Sol Invictus – The Last Man

Nuovo 7" pollici per i Sol Invictus, quale anticipazione dell'album di prossima uscita.

Sol Invictus – The Last Man

A Tony Wakeford non fa certo difetto quello humour tipicamente inglese, una forma di sarcasmo che non sempre riesce a raggiungere chiunque vi si approcci.

Come si pu√≤ voler male, del resto, ad uno che, nello spazio dedicato alla line-up nella pagina Facebook dei Sol Invictus, accanto al proprio nome invece di “vocals” fa scrivere ‚Äúmouth noise‚ÄĚ?
Fatto il doveroso sorriso nel constatare l‚Äôammissione di colpa, sorge¬†spontanea¬†una domanda che, penso, in molti si siano gi√† posti: ma, benedetto uomo, possibile che in oltre trent‚Äôanni di (onoratissima) carriera, tu non abbia fatto nulla per modificare questo stato delle cose ed¬†approdare ad un’interpretazione vocale¬†appena appena intonata?
Gi√†, perch√© anche questo 7‚ÄĚ contenente il singolo The Last Man ed il suo retro Your Master’s Voice, conferma ci√≤ che ormai anche le pietre sanno dei Sol Invictus: una realt√†¬†unica nel suo genere, capace di coniugare con rara sapienza quel neo folk (del quale Wakeford stesso √® stato uno dei precursori) con pulsioni prog, il tutto peraltro pervaso da un‚Äôaura pi√Ļ disincantata che cupa o malinconica.
Pertanto, come in un eterno loop, chi adora i Sol Invictus non potrà che gioire anche di questa nuova uscita, che anticipa il full-length Necropolis di prossima pubblicazione, mentre chi ha sempre sopportato con malcelata rassegnazione l’interpretazione vocale di Mr.Wakeford non cambierà certamente idea.
Io, che sto a metà del guado, non mi esalto né mi deprimo per questa prova e prendo ciò che passa il convento, nel bene e nel male: così è stato nel passato e, probabilmente, così sarà anche in futuro.

Tracklist:
1. The Last Man
2. Your Master’s Voice

Line-up:
Tony Wakeford – guitars, vocals
Caroline Jago – bass, drums
Lesley Malone – drums, visuals
Eilish McCracken – flute, violin, piano
Renee Rosen – violin

SOL INVICTUS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.