Smoove – First Class

Smoove - First Class: Come dice il titolo, prima classe. E qui siamo nella prima classe del treno musicale che ha inventato Smoove. Quest'u...

Smoove – First Class

Come dice il titolo, prima classe. E qui siamo nella prima classe del treno musicale che ha inventato Smoove.

Quest’ultimo ha mosso i primi passi come dj, poi ha inciso due album da solista per la mitica Acid Jazz, per poi riunirsi con il socio Turrell per aprire la premiata ditta Smoove & Turrell, che ha dato vita a due grandi dischi. Oltre a tutto ciò Smoove trova il tempo di fare dei grandi dj sets in giro per il globo, mischiando jazz, soul, latin, hip hop, funk e tanto altro, per far ballare signorine e ometti. “First Class” è fondamentalmente un album di remix di Smoove, con alcune esclusive come il remix del nuovo singolo di Third Degree “Can’t get you out of my head”, un capolavoro di funky e ritmo. Come un’esclusiva è il remix di Smoove del pezzo di Charlie Funk, Afrika Bambataa e King Kamozi “It’s my funk”, un altro pezzo da enciclopedia del funk. Questa compilation non ha mai uno scadimento, rinnovando l’energia degli anni della Acid Jazz, dove un suono davvero bastardo e meticcio rendeva la vita migliore. Qui Smoove fa ballare, e rilassare, con sempre il ritmo che la fa da padrone e da filo conduttore. Tutti gli stili che Smoove tratta sono mezzi per far ballare e per trovare ritmi ai quali solo i fuoriclasse arrivano. Per esempio gli Una Mas Trio sono remixati con la loro “Son Montuno” da Smoove, e nelle sue mani il brano diventa più latin e funky che mai. Da “First Class” si può avere quello che dalle altre compilation sul mercato difficilmente si ottiene: tanta classe e ritmo. Da rimarcare anche la presenza di un remix di Nick Pride and The Pimptones “Waitin’ So Long” (qui recensito https://www.iyezine.com/recensioni/1296-nick-pride-and-the-pimptones-midnight-feast-of-jazz-.htm) e che era già un riempi sala, ma che con Smoove diventa eccezionale. Un grandissimo disco, per chi ancora, come me, insegue il ritmo totale. Di seguito potete trovare il remix di Kraak and Small in free download su Soundcloud.

Canzone free downlaod :

Minimix soundcloud :

Smoove-First Class

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: