Smart Cops – Per Proteggere E Servire

Smart Cops – Per Proteggere E Servire

Smart Cops - Per Proteggere E Servire: Nati nel 2007, gli Smart Cops fanno un punk and roll di ottima fattura, sguaiato e divertente come dovrebbe essere. Ma n...

Nati nel 2007, gli Smart Cops fanno un punk and roll di ottima fattura, sguaiato e divertente come dovrebbe essere. Ma nei loro testi non c’è solo divertimento, ma soprattutto ironia e disincanto per una realtà che fa abbastanza cagare.

Il sound è molto punk ’77, sporco e gracchiante. Gli Smart Cops sono stati fondati nel 2007 da Marco Rapisarda, già fondatore degli Amico di Martucci e La Piovra, e da Nicolò Fortuni già nei grandi With Love. Aggiunigeteci anche Marco Vaccari che è anche nei Klasse Kriminale di capitan Balestrino e Matteo Valicelli. Il disco è fondamentalmente un concept album sugli sbirri, i testi sono davvero interessanti e mai banali. Questo disco produce assuefazione e necessita di continui ascolti. Gli Smart Cops riportano il rock and roll, là dove dovrebbe stare, nelle strade. Per cui fuck the police. Gran disco.

waww.myspace.com/smartcops
waww.latempesta.org

SMART COPS - PER PROTEGGERE E SERVIRE

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

RIBBON STAGE – HIT WITH THE MOST

Avevamo già parlato, l’anno scorso, delle Ribbon Stage, terzetto newyorchese a trazione femminile (“Anni Hilator” al basso e voce e “Jolie M-A” alla chitarra e cori, coadiuvate da Mari Softie alla batteria) autore di un indie/noise pop che profuma deliziosamente di (altri) anni Ottanta, quelli di compilation come “C86”, e che avrebbe fatto la fortuna di etichette come la Sarah Records.

Tempo di vivere, tempo di morire di Erich Maria Remarque, edito da Mondadori

Tempo di vivere, tempo di morire di Erich Maria Remarque

Il soldato Graeber, protagonista di questo romanzo, per certi aspetti ricorda i protagonisti di Niente di nuovo sul fronte occidentale con i quali ha in comune la coscienza dell’orrore della guerra; vive la sua disperata avventura nella tragica desolazione delle pianure russe dov’è stato gettato a combattere, e tra le macerie della Germania nazista.

GIALLO #3 E BUDDIES #1

GIALLO #3 E BUDDIES #1

Qualche giorno fa arriva un pacco bel fornito  dalla Leviatan Labs. Conteneva il terzo capitolo di Giallo il primo capitolo di Buddies..