Sixtynine – Denti

Denti è colmo di belle melodie, dolcezze ed amarezze, storie di vita rese in maniera molto particolare e valida.

Sixtynine – Denti

Musica liquida ed accattivante con bei testi per questo gruppo campano. Salernitano.

I ragazzi hanno cominciato facendo qualcosa di simile al garage con testi in inglese, per poi ritrovate la madrelingua italiana, e ne hanno giovato molto. Le loro canzoni nascono in acustico e ciò si può capire ascoltando le loro canzoni.

Questo processo compositivo che aggiunge elementi man mano che la canzone cresce da in questo caso ottimi frutti. Denti è colmo di belle melodie, dolcezze ed amarezze, storie di vita rese in maniera molto particolare e valida. I Sixtynine si situano a pieno titolo nella tradizione melodica alternativa italiana, perché ciò che suonano non è propriamente rock, ma un qualcosa che ha una vita ed originalità propria.

Denti è la testimonianza di ciò che può fare un gruppo italiano con gran talento e tante cose da dire, è la descrizione musicale delle nostre vite. C’è poco di salvifico in questo disco, se non la musica e la nostra volontà di fare. Ascoltando brani come Salvami si rimane francamente stupiti della sincerità e capacità del gruppo, a maggior ragione in questo panorama davvero desolante in quanto a sincerità.

Un disco composto ed eseguito davvero bene, dove tutto è a suo posto, dove ci sono che fanno bene e cose che fanno male, come quando fuori da quella porta.

TRACKLIST
1- MI SVEGLIO
2- NÈ SANGUE NÈ CORPO
3- SEROPRAM
4- RUGGINE (feat. The Winstons)
5- PERDONARE
6- DENTRO
7- SALVAMI
8- UN ALTRO MURO

LINE-UP
Guido Lettieri: voce, chitarra ritmica
Roberto Marino: chitarra, lapsteel
Domenico Pascale: batteria, percussioni
Diego Rossomando: basso

VOTO
7

URL Facebook
http://www.facebook.com/69Acoustic

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.