Noise rock e post hardcore per questo gruppo perugino, composto da membri di gruppi sciolti o ancora attivi come Vento D’ Ottobre, Northwoods , ( A ) Toll, Cayman The Animal e Ouzo.
Il loro suono è energico e nervoso, le musiche vibrano tra noise rock e post hardcore, e l’ep è un ottimo esordio per questo gruppo. Il noise rock è un buon linguaggio per raccontare le nostre fratture interne, le nostre cadute, il disagio che non vorrebbe farci più rialzare da terra. I Six Feet Tall hanno le idee chiare ed hanno già maturato esperienza e ora propongono un suono tutto loro. Si grida, ci si contorce, e le cose vanno rumorosamente a schiantarsi contro un muro. I riferimenti potrebbero essere quelli classici dei gruppi noise rock o dei più rumorosi fra i gruppi post hardcore, ma qui la sintesi effettuata è ben più profonda. I Six Feet Tall fanno noise con modalità hardcore, hanno urgenza di esprimere e di dire, e dischi come questo sono un calcio di ossigeno in mezzo ai coglioni, sono belli e necessari. Non è facile fare bene un suono come questo, poiché la ripetitività è sempre in agguato, ma non in questo caso.
Il libretto allegato al cd è stato disegnato dal disegnatore underground Spugna, ed è un vero valore aggiunto alla musica.
TRACKLIST
1. How To Spleen Everything
2. Hopeless Semantic
3. A Fun That Never Sets
4. Washing My Scene
5. Zen Ar Cane
6. Voids Don’t Cry
LINE-UP
Federico : Bass
Andrea : Drums
Diego : Guitar And Voice