sinner dc – crystal ep

Pubblicato il

Scritto da

Forti di una solida reputazione maturata nel corso degli anni attraverso collaborazioni, concerti e dj set, ep e una manciata di album, il trio di Ginevra ritorna con un nuovo ep disponibile solamente in versione digitale.

“Crystal EP” è una preziosa raccolta di remix che richiama nel titolo “Crystallized”, l’album dello scorso anno, e ne affida gli ultimi sei brani (dei nove contenuti) ad altrettanti remixer abili nel ritoccare, senza stravolgere, la calda e sofisticata electronica atmosferica della band svizzera.

Ryan Davis dona connotati terreni alle sonorità eteree di “Digital Dust” in apertura di ep che prosegue con lo scambio di favori con la InFiné. Dopo essere stati chiamati recentemente a remixare Arandel, i tre svizzeri hanno invitato sia il produttore messicano Cubenx (nell’orbita dell’etichetta francese) che accentua il ritmo della già splendida “Sunrized”, sia Rone il quale inizialmente accosta “The Medium Is The Message” alle sonorità che hanno caratterizzato l’album d’esordio del 2009 e in seguito porta gradatamente il suo remix in spazi futuristici.
Magistrale il lavoro di Sennh che aggiunge ulteriore pathos e profondità all’ambient evocata in “Coast”, così come ottimo il trattamento riservato a “Glass Alley” – l’episodio più pop del disco – da parte di ‘360’, ovvero il progetto di Patrice Baumel e Nuno Dos Santos.

Sinner DC - Crystal EP

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.