Jed And Lucia – Superhuman Heart

Jed And Lucia - Superhuman Heart: Se il primo pensiero che avrete inserendo questo album nel lettore cd sarà quello di accostare i delicati arpeggi di "Ap...

Jed And Lucia – Superhuman Heart

Se il primo pensiero che avrete inserendo questo album nel lettore cd sarà quello di accostare i delicati arpeggi di “April Showers” agli Slowdive sappiate che non sarete i soli. E se vi sembrerà di scorgere in sottofondo echi dei migliori Boards Of Canada siete sulla strada giusta.
D’altronde la stessa Ubiquity li ha presentati come i cugini distanti di Jose Gonzales e soprattutto come una versione bucolica del duo scozzese. Ma nello stesso tempo sappiamo per certo che gli Slowdive sono stati un termine di paragone ricorrente per i due statunitensi Jed And Lucia.

Preceduto da un ep in cui spiccava la versione downtempo di “Apostrophe” ad opera di Shawn Lee, “Superhuman Heart” è il secondo album di Emma Lucia e Mark Reveley (dopo “Candles In Daylight” del 2006) e ne conferma un talento purissimo e un’eccellente abilità nell’accostare chitarre acustiche a sonorità di chiara provenienza elettronica.
In punta di piedi, con umiltà e semplicità, sfoderano piccoli gioielli che corrispondono alla perfezione di “The Park”, l’intimo intreccio di voci di “Coin Falls On Pavement”, le luci ad intermittenza di “Painted Stars”, l’intensità di “Hand Out”.
Una sensibilità notevole che si sviluppa attraverso tredici tracce oniriche e sognanti in cui i due dosano con sapienza gli ingredienti provenienti da quindici anni di sperimentazioni sonore finalizzati nel progetto Jed & Lucia cinque anni fa.
Musica spirituale che, attraverso tocchi vellutati, crea spazi profondi e genera silenzi che culminano nelle visioni cinematografiche di “Circle Of Stones”, gli spazi aerei di “California” e il vuoto assoluto di “Vapors”.

Jed And Lucia - Superhuman Heart - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.