Jed Lucia – Helium EP

Jed Lucia - Helium EP 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Tornano Jed & Lucia a pochi mesi di distanza da “Superhuman Heart”, uno degli album più belli (e sottovalutati) del 2010. Un nuovo brano inedito, “Helium”, un remix dello stesso, e due remix di brani contenuti sull’album fanno di “Helium” un ep imperdibile.
Possiede qualcosa di magico la musica di Emma Lucia e Mark Reveley, qualcosa di magico e ancestrale che affascina senza riserve.

Si parte con “Helium”, brano space-pop che si allontana in parte dalle ambientazioni folktroniche a cui i due ci hanno abituato per abbracciare ‘tout court’ la causa elettronica con grazia e garbo e disegnare sonorità sognanti e delicate, sospese ed eteree. Una tela dipinta con gli abituali acquarelli dalle tinte pastello.

Compito non facile, dunque, per un remix che tuttavia Letherette affronta nel migliore dei modi ed esegue con ottimi risultati: suoni più puliti e battuta downtempo in crescendo che lasciano intatta la magia della versione originale.
Interessanti i due remix che rendono più robusta “Painted Stairs” e più onirica “The Park”, forse il miglior brano dell’intero album.
Nel caso foste collezionisti, l’ep esce anche in edizione limitata con vinile bianco in sole 500 copie numerate a mano. 5/5

Jed & Lucia - Helium EP

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.