Shelly Johnson Broke My Heart – Brighter

Shelly Johnson Broke My Heart – Brighter

Shelly Johnson Broke My Heart - Brighter: I Shelly Johnson Broke My Heart (Ivan, Andrea, Davide) vengono da Rimini e hanno già alle spalle una discreta esperienza...

I Shelly Johnson Broke My Heart (Ivan, Andrea, Davide) vengono da Rimini e hanno già alle spalle una discreta esperienza in ambito musicale, nonchè un Ep (omonimo) pubblicato nel 2009. Ora, dopo essersi accasati sotto Stop! Records, tornano a far parlare di sé grazie al loro nuovo lavoro, Brighter.

The Boy And The Pokey Town da il via a questo secondo Ep con la sua melodia fresca, solare e rilassante, a metà fra Cure, Dinosaur Jr e Sonic Youth (tutti in relax totale, sdraiati in giardino o in piscina, in una splendida giornata di inizio estate). Hope Like There’s No Tomorrow lascia spazio ad una distorsione più grintosa e sporca, in contrapposizione alla delicata voce di Stefania Salvato. Notiamo, ancora, come il finale si faccia soft-noise, per poi passare alla successiva Petrinne Sonne, canzone distesa, semplice e pacata, che lentamente si inspessisce, tirando fuori anche qualche artiglio (vedi cori urlati). A Lullaby prova a fare casino, e forse ci riesce (ma non in senso positivo), perdendo la voce sotto la coltre sonora e lasciando disorientati e dubbiosi sulla qualità effettiva del pezzo. In conclusione, Red Sun/Black Sand si fa più eterea e dilatata nel suono, conducendoci in un piccolo viaggio morbido e avvolgente.

I Shelly Johnson Broke My Heart si mantengono sulla sufficienza: dimostrano di possedere un potenziale interessante ma, forse, di non aver ancora tutte le competenze necessarie per esprimerlo al meglio. Sono forse ancora un po’ troppo banali e ingenui nel loro suonare (le sonorità sono ancora troppo “di genere” e poco personali) mentre le registrazioni necessitano di maggior cura (anche nel caso volessero rifarsi al cartellone Lo-Fi). Per ora non possiamo andare oltre la sufficienza, ma ci auguriamo che ciò possa avvenire con il loro prossimo lavoro.

TRACKLIST:
01. The Boy And The Pokey Town
02. Hope Like There’s No Tomorrow
03. Petrinne Sonne
04. A Lullaby
05. Red Sun/Black Sand

SHELLY JOHNSON BROKE MY HEART-BRIGHTER

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.