She Owl – Animal Eye

She Owl - Animal Eye 1 - fanzine

She Owl – Animal Eye

Gli She Owl, formazione a due composta da Jolanda Moletta e Demian Endian, passati due anni dalla pubblicazione del loro primo album, ritornano per Broken Toys, Bekassine Records e Rockers Die Younger, con i dieci brani di Animal Eye. Il nuovo disco, pur riprendendo il sound del precedente capitolo, procede su binari leggermente diversi, provando a dare maggior spazio alla componente ritmica.

L’aprire di percussioni e batteria di Dance Of The Mothers, trascinando con il suo andamento (e abbracciando con voce, pianoforte e chitarra), introduce sia il lento procedere della morbida e lievemente malinconica Nanna sia il vivido svilupparsi della avvolgente e intensa About The Sea (ritmo, chitarre e voce sempre ben amalgamate).
Il cantato pacato di Universe, in quarta posizione, lascia che a seguire sia il cadenzato muoversi, tra i meandri del sogno, di Dreamwalk, mentre l’ipnotica sequenza di xilofono (accompagnata da un andamento più che coinvolgente) di Animal Animal, cede il passo al più cupo svilupparsi della crescente Wolf Tale e al timido accarezzare della lenta e sognante Mimla.
After Dark, infine, pensierosa e preoccupata, chiude il disco insieme alla dilatata drammaticità di Child Bride.

Con questo secondo capitolo, i She Owl confermano in pieno i giudizi positivi che già avevano ricevuto al momento dell’esordio. I dieci brani proposti, infatti, caratterizzati da una forte omogeneità e un ottimo equilibrio fra melodia, ritmo e capacità evocativa, riescono a coinvolgere e a tener alta l’attenzione per tutta la loro durata. Un disco in bilico tra folk, pop e accenni wave che vi rapirà in men che non si dica. Un lavoro assolutamente degno di nota.

Tracklist:
01. Dance Of The Mothers
02. Nanna
03. About The Sea
04. Universe
05. Dreamwalk
06. Animal Animal
07. Wolf Tale
08. Mimla
09. After Dark
10. Child Bride

Line-up:
Jolanda Moletta
Demian Endian

SHE OWL – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.