Posts in category

recensione libri



Sico non si è mai sentito così vivo come la notte in cui è morto.

Condivisioni 2
Share

il libro risulta gradevole e allo stesso tempo impegnato, se si cerca di andare più a fondo della semplice trama.

Condivisioni 3
Share

L’incredibile viaggio di Harold Fry è uno stimolo a non commettere certi errori, ad agire, a buttarsi: un libro che possono leggere tutti.

Condivisioni 3
Share

Il primo punk losangelino è sempre stato un po bistrattato, un pò quel cugino sfigato che vedi a Natale una volta all’anno. Questo libro mette i puntini sullE ‘i’. Con testimonianze importanti come John Doe (X), Mike Watt (Minutemen), Henry Rollins (Black Flag) e molti altri, ci fanno rivivere quegli anni. Attenzione però. Non si …

Condivisioni 19
Share

Missione compiuta per la Editrice indipendente milanese “Vololibero”, dalla cui collana tascabile, SOUL BOOKS, estraiamo il superbo volume su Solomon Burke, incarnazione ed essenza del Soul, sia dentro che fuori dal palco, la cui memoria, qui lustrata a nuovo, riconferma l’aureo splendore. Dunque, sentiti i ringraziamenti alle persone che dietro le quinte ancora ci permettono di elevare e di accedere al mito di uno dei rari pesi massimi della pop music mondiale: a cura di Graziano Uliano e Edoardo Fassio.

Condivisioni 12
Share

Freakshow è una storia di mostri umanissimi tra umani un po’ mostri. Il circo itinerante Korallo’s gira nella spazio per proporre il suo spettacolo. La ciurma diretta da Korallo, anima e boss di questa attività, è formata da un popolo selezionato di freak, esseri deformi e fenomenali, questi monstrum nell’accezione latina: dei prodigi, esseri fenomenali, …

Condivisioni 56
Share

Mi è capitato per le mani “Ognuno Potrebbe” di “Michele Serra” quasi per caso.

Condivisioni 2
Share

C’è poco da fare, alcuni scrittori superano la normale barriera narrativa ed entrano in una sfera onirica, sognatrice, che consente al lettore di andare oltre il libro, di viaggiare, di vivere, di emozionarsi e diventare un tutt’uno con la carta delle pagine che si stanno tenendo in mano. “Hasan Ali Toptas” è decisamente uno di …

Condivisioni 3
Share

Un libro che si basa ancora su quella cosa meravigliosa e tremenda che è la parola.

Condivisioni 77
Share

Ho voglia di chiedermi, forse in maniera azzardata, dopo aver letto questo libro: cos’è la letteratura oggi? Un semplice pretesto per raccontare una storia che ci riguarda, o qualcosa che supera la storia, e che quindi oltrepassa il nostro punto di vista e il nostro vissuto? Un genere o qualcosa che trapassa i generi, forse …

Condivisioni 45
Share

Cosa traspare dal denso lavoro breve che interessa una coppia di coniugi, ossia gli autori del best seller in questione? Ah, ancora non è un best, mi dicono; è però comunque certo che il nuovo libro di Andrea Malabaila & Carlotta Borasio sia in vendita presso l’ Editrice Intermezzi, lodevole per aver creato la collana …

Condivisioni 37
Share

Raccontare i miti è una delle missioni del genere, umano, poiché attraverso i miti si veicolano gli archetipi che sostengono, meglio dire sostenevano la nostra società. Spesso i protagonisti dei miti sono gli eroi, figure al limite dell’umano se non oltre, che rappresentano in iperbole le caratteristiche umane. Ercole è uno degli eroi principali, sicuramente …

Condivisioni 3
Share