Saffronkeira and Mario Massa – Cause And Effect

Saffronkeira and Mario Massa - Cause And Effect 1 - fanzine

Saffronkeira and Mario Massa – Cause And Effect

Entrambi sardi, si incontrano dopo che Caria vede suonare in una tv locale sarda Mario Massa, e ne è immediatamente catturato.
Da parte sua Massa voleva già collaborare da tempo con un musicista elettronico, per cui il tutto è venuto naturale.
Quindi si sono incontrati ogni fine settimana nello studio di Caria, e le idee sono venute da sole, come è ovvio dall’incontro di due musicisti di razza. Infatti, ascoltando il disco, Caria e Massa si completano a meraviglia, o meglio, si completa ciò che suonano.
Cause And Effect non è un disco di musica convenzionale, bensì un lungo viaggio in sonorità altre, dall’ambient all’improvvisazione jazz, senza confini e limiti. Le atmosfere vagamente Orb di Caria illuminano un cammino di luce che la tromba di Massa segue di par suo aprendo altri sentieri. Non è per tutti questo disco, poiché si richiede desiderio di comprendere e voglia di spingersi lontano, dando all’ascoltatore la possibilità di fare qualcosa, di agire e di non rimanere passivo. Caria e Massa operano in una zona eterea ed altera, dove la commercialità non si spinge. In definitiva uno dei dischi più punk e senza compromessi degli ultimi tempi.

Tracklist:
1 Pity
2 The journey
3 The sacrifice
4 Screwing of thought
5 Altered State
6 A separation
7 Cause and effect
8 Umorale
9 Variazione
10 SouthNorth

SAFFRONKEIRA – Facebook

MARIO MASSA – Facebook

www.denovali.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.