Saffronkeira And Mario Massa – Cause And Effect

Dall'incontro di Eugenio Caria, il musicista elettronico dietro il nome Saffronkeira, e il trombettista Mario Massa, nasce questo disco di ambient ed improvvisazione jazz.

Saffronkeira And Mario Massa – Cause And Effect

Entrambi sardi, si incontrano dopo che Caria vede suonare in una tv locale sarda Mario Massa, e ne è immediatamente catturato.
Da parte sua Massa voleva già collaborare da tempo con un musicista elettronico, per cui il tutto è venuto naturale.
Quindi si sono incontrati ogni fine settimana nello studio di Caria, e le idee sono venute da sole, come è ovvio dall’incontro di due musicisti di razza. Infatti, ascoltando il disco, Caria e Massa si completano a meraviglia, o meglio, si completa ciò che suonano.
Cause And Effect non è un disco di musica convenzionale, bensì un lungo viaggio in sonorità altre, dall’ambient all’improvvisazione jazz, senza confini e limiti. Le atmosfere vagamente Orb di Caria illuminano un cammino di luce che la tromba di Massa segue di par suo aprendo altri sentieri. Non è per tutti questo disco, poiché si richiede desiderio di comprendere e voglia di spingersi lontano, dando all’ascoltatore la possibilità di fare qualcosa, di agire e di non rimanere passivo. Caria e Massa operano in una zona eterea ed altera, dove la commercialità non si spinge. In definitiva uno dei dischi più punk e senza compromessi degli ultimi tempi.

Tracklist:
1 Pity
2 The journey
3 The sacrifice
4 Screwing of thought
5 Altered State
6 A separation
7 Cause and effect
8 Umorale
9 Variazione
10 SouthNorth

SAFFRONKEIRA – Facebook

MARIO MASSA – Facebook

www.denovali.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: