Rustless – Guardian Angel

I Rustless arrivano al terzo disco, continuando a seguire con saggezza e grande tecnica il percorso dell'heavy metal.

Rustless – Guardian Angel

I Rustless arrivano al terzo disco, continuando a seguire con saggezza e grande tecnica il percorso dell’heavy metal.

Stefano Tessarin, Lio Mascheroni e Ruggero Zanolini sono stati fra i protagonisti della bellissima avventura dei Vanadium, in pratica il primo gruppo italiano di heavy metal ad avere un certo successo.
Dal 2008 hanno dato vita ai Rustless, gruppo che conferma tutto il proprio valore con questo terzo disco: la loro musica è un heavy metal fortemente influenzato dall’hard rock con qualche ricamo prog e tanto altro.
La voce di Roberto Zari è quanto mai appropriata al progetto e tutto il gruppo ha una grossissima padronanza della tecnica.
I Rustless sono portatori di una tradizione heavy metal italica, che differisce sicuramente da quella inglese od americana, in quanto da noi si sente maggiormente la melodia e, pur su un tappeto hard, la dolcezza esce sempre.
Il primo disco, dal titolo programmatico “Start from the past”, ha ottenuto un buon successo di pubblico, specialmente nell’est europeo, dove i Rustless sono conosciuti ed apprezzati.
In questo disco non troverete nulla di nuovo, ma tanta classicità ben esibita e un heavy metal impeccabile, fatto da musicisti appassionati ed intelligenti.

Tracklist:
1. A New Beginning
2. Remember Your Name
3. I Don’t Care
4. Coming Home
5. One Day
6. Summer Rain
7. Guardian Angel
8. The Night Before the War
9. Trying Not to Fall
10. No Frontiers
11. Thoughts
12. Save Me
13. After the End

Line-up:
Stefano Tassarini – Voce e Chitarra
Ruggero Ruggy Zanolini – Tastiere
Lio Mascheroni – Batteria
Roberto Zari – Voce
Emanuele Panza – Basso

RUSTLESS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.