iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Rumore Rosa – Uoaaoo

Un album curato e maturo, un ascolto consigliato

Rumore Rosa – Uoaaoo

I Rumore Rosa, formazione toscana con quasi quindici anni di carriera alle spalle, ritornano a far parlar di sé con il loro terzo disco lungo, Uoaaoo. Il lavoro, abbandonato il mondo delle major, esce per il collettivo indipendente Consorzio Zdb, non rinunciando, però, a mantenere il suo vivido sound pop, sempre carico di energia ed emotività.

L’iniziale Uoaaoo, trascinando e conquistando con il suo efficacissimo ritornello/coro, si pianta in testa fin dal primo momento, attirando in pieno l’attenzione dell’ascoltatore, mentre l’animo più timido e pacato di Tutti Fioriscono In Primavera, tra basso, batteria e chitarre, accarezza con le sue melodie, lasciando in compagnia del morbido crescere ed evolvere di Non Altrove.
Il piglio etereo della sognante Come Dimenticare, invece, galleggiando su chitarre, synth e leggeri colpi di batteria, apre alle solitarie note dell’introversa Giorni Sani e al vivido avvolgere della solare ed emotiva Non Appartengo.
Il pensieroso procedere di Una Vacanza Dalla Mia Testa, infine, aprendosi nel finale, introduce il basso determinato della decisa Alice Ti Odio (lo spirito rock prende il sopravvento), il soffuso scivolare di Mrs No Where (con tanto di fuochi d’artificio nella parte conclusiva) e il notturno infiammarsi de La Mia Cura.

Con questo nuovo lavoro i Rumore Rosa si confermano una band di qualità che merita di essere seguita ed ascoltata con passione. I dieci pezzi di questo Uoaaoo, escludendo un paio di occasioni energiche, si adagia su un pop/indie rock che fa della delicatezza e della raffinatezza i suoi principali punti di forza. Un album curato e maturo, un ascolto consigliato.

Tracklist:
01. Uoaaoo
02. Tutti Fioriscono In Primavera
03. Non Altrove
04. Come Dimenticare
05. Giorni Sani
06. Non Appartengo
07. Una Vacanza Dalla Mia Testa
08. Alice Ti Odio
09. Mrs No Where
10. La Mia Cura

RUMORE ROSA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90