Ruinthrone – Urban Ubris

Heavy e power metal da Roma, con echi epici e canzoni costruite molto bene.

Ruinthrone – Urban Ubris

I RuinThrone sono al debutto sulla lunga distanza, dopo un demo nel 2008 e promettono molto bene. Il loro suono deve molto ai grandi classici del metal, ma la lezione viene rielaborata in maniera decisamente personale. Il cantante Edoardo Gregni ha una voce potente e la sa usare bene, senza mai strafare. Il resto del gruppo è molto bilanciato, e la produzione fa risaltare una certa epicità delle composizioni, spostando decisamente l’asse verso il power metal. Non mancano nel disco momenti più melodici come Another Cry o la splendida ballata Chant From The Sky con Francesca Messali alla voce.
Un buon debutto che conferma l’ottimo stato di salute del power metal italiano.

Tracklist:
1. Breathe the Decay
2. Summoner
3. Desert Twilight
4. Blinded
5. Another Cry
6. Throne of Your Ruin
7. Ocean Still Sings
8. Chiral Twin
9. Dance of Lights
10. Chant from the Sky

Line-up:
Adriano Strinati – Guitars, Vocals
Nicolò De Maria – Guitars, Vocals
Giorgio Mannucci – Keyboards
Edoardo Gregni – Lead Vocals
Michele Attolino – Bass
Francesco Comerci – Drums

RUINTHRONE – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: