Rigantanti–stiamo Arrivando

Rigantanti–stiamo Arrivando

Rigantanti–stiamo Arrivando: Tra sole, mare, spiagge e contaminazioni reggae che ricordano la Jamaica, dove il classico yo! viene sostituito da un su...

Tra sole, mare, spiagge e contaminazioni reggae che ricordano la Jamaica, dove il classico yo! viene sostituito da un super sardo ayò! Dove non esiste la birra, ma solo l’ Ichnusa, troviamo i Rigantanti, duo di Sassari fuori da poco con il loro “Stiamo Arrivando”. Disco che presenta molte sfaccettature. Facciamo un rapido appello: testi impegnati nel sociale e politica? Presente.

Feste, alchool e cazzeggio? Ce n’è d’avanzo. Amore e sentimento? Si. Voci metalliche super cool nei ritornelli? Oh yes. Il pezzo di film che fa da intro alla canzone? Immancabile, in sto periodo tira di brutto. Sorge spontanea la domanda su come mai i due ragazzi siano ancora un prodotto di nicchia squisitamente underground. Difficile diagnosticare il problema, sempre che di problema si tratti, inutile iniziare la solita campagna contro il vergognoso mercato dell’ hip-hop in Italia. Molto umilmente potrei dare una motivazione tecnica, al sopracitato appello mancava il cocco dei prof, era assente lo studente modello, quello con la media del 10, che fa fare il salto di qualità alla classe: il signor Stile. Il marchio di fabbrica, quello che ti distingue dalla massa. Per il resto “Stiamo Arrivando” è un lavoro completo e di ottima qualità, che diverte, interessa e ispira. Vi consiglio l’ascolto, per conoscere il rap di una parte dell’Italia che a parte V.A.C.C.A presenta pochi interpreti. Rigantanti “Stiamo Arrivando”, e noi vi aspettiamo.

http://waww.rigantanti.blogspot.com/

RIGANTANTI–STIAMO ARRIVANDO

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.