iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Revelation’s Hammer – Revelation’s Hammer

Black metal dalla Norvegia …. Qualcuno si chiederà se non se ne è avuto avuto ancora abbastanza: domanda più che lecita alla quale si può rispondere che, al di là dell’oggettiva impossibilità di poter stupire ancora qualcuno con queste sonorità, un disco ben suonato e ben prodotto come questo non ci cambierà l’esistenza ma non ci avrà neppure fatto sprecare il nostro tempo.

Revelation’s Hammer – Revelation’s Hammer

Accuser non è uno dei nomi più noti della scena, ma ciò non gli ha impedito di mettere in piedi un progetto abbastanza riuscito come i Revelation’s Hammer, coadiuvato per l’occasione dai due ospiti Myrvoll alla batteria ed Exilis alle tastiere, regalandoci un disco di buona fattura, più orientato al versante epico-melodico del genere, con venature thrash, che non a quello cosiddetto “true”.
Se vogliamo, l’unica cosa poco condivisibile dell’operazione è la sua presentazione, con la definizione di black “apocalittico” che induce aspettative di un certo tipo, quando, in realtà siamo di fronte ad un disco che guarda alle sponde svedesi del Baltico, rifacendosi quindi a nomi quali Dark Funeral e Waitain, tanto per dare un’idea, ma chiaramente senza raggiungere quei livelli e senza apportare particolari innovazioni stilistiche; detto questo, i tre quarti d’ora abbondanti di Revelation’s Hammer presentano più di un momento degno di nota, a partire dall’ottima Buried As Filth , la stessa title-track e la conclusiva The Crown Of Malice.
Se si eccettua la trascurabile (nonché impronunciabile) Avgudsdyrkelse anche gli altri brani meritano comunque ben più di un ascolto distratto: un esordio decisamente oltre la sufficienza, ma per valutare l’effettiva consistenza dei Revelation’s Hammer è necessario attendere un ulteriore riprova.

Tracklist :
01.Obsessed Onslaught
02.Revelation´s Hammer
03.Den Blaoyde
04.Buried as Filth
05.Avgudsdyrkelse
06.The Crown of Malice

Line-up :
Accuser – Guitar, Bass, Vocals

REVELATION’S HAMMER – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Eventide – Waterline

Gli Eventide offrono una versione dell’ambient drone intrisa da corpose sfumature jazz e sempre in grado di attrarre l’attenzione rifuggendo ogni stucchevolezza.

Faal – Fin

Fin merita d’essere ascoltato e apprezzato quale prova delle capacità di una band la cui fine lascia più di un rimpianto, non solo per l’irreparabile perdita umana ma anche perché, per il potenziale espresso, avrebbe meritato maggiore attenzione rispetto a quella ottenuta lungo una quindicina d’anni di attività.

Hamferð – Men Guðs hond er sterk

Il sound della band di Tórshavn è talmente peculiare da sfuggire ad ogni tentativo di sommaria classificazione: il tutto avviene senza il ricorso a chissà quali soluzioni cervellotiche in quanto gli Hamferð mettono il loro smisurato talento al servizio di un lirismo che, oggi, è appannaggio solo di pochi eletti.