iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Revelation’s Hammer – Revelation’s Hammer

Black metal dalla Norvegia …. Qualcuno si chiederà se non se ne è avuto avuto ancora abbastanza: domanda più che lecita alla quale si può rispondere che, al di là dell’oggettiva impossibilità di poter stupire ancora qualcuno con queste sonorità, un disco ben suonato e ben prodotto come questo non ci cambierà l’esistenza ma non ci avrà neppure fatto sprecare il nostro tempo.

Revelation’s Hammer – Revelation’s Hammer

Accuser non è uno dei nomi più noti della scena, ma ciò non gli ha impedito di mettere in piedi un progetto abbastanza riuscito come i Revelation’s Hammer, coadiuvato per l’occasione dai due ospiti Myrvoll alla batteria ed Exilis alle tastiere, regalandoci un disco di buona fattura, più orientato al versante epico-melodico del genere, con venature thrash, che non a quello cosiddetto “true”.
Se vogliamo, l’unica cosa poco condivisibile dell’operazione è la sua presentazione, con la definizione di black “apocalittico” che induce aspettative di un certo tipo, quando, in realtà siamo di fronte ad un disco che guarda alle sponde svedesi del Baltico, rifacendosi quindi a nomi quali Dark Funeral e Waitain, tanto per dare un’idea, ma chiaramente senza raggiungere quei livelli e senza apportare particolari innovazioni stilistiche; detto questo, i tre quarti d’ora abbondanti di Revelation’s Hammer presentano più di un momento degno di nota, a partire dall’ottima Buried As Filth , la stessa title-track e la conclusiva The Crown Of Malice.
Se si eccettua la trascurabile (nonché impronunciabile) Avgudsdyrkelse anche gli altri brani meritano comunque ben più di un ascolto distratto: un esordio decisamente oltre la sufficienza, ma per valutare l’effettiva consistenza dei Revelation’s Hammer è necessario attendere un ulteriore riprova.

Tracklist :
01.Obsessed Onslaught
02.Revelation´s Hammer
03.Den Blaoyde
04.Buried as Filth
05.Avgudsdyrkelse
06.The Crown of Malice

Line-up :
Accuser – Guitar, Bass, Vocals

REVELATION’S HAMMER – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Amarok – Resilience

La cifra compositiva degli Amarok è piuttosto personale in quanto, rispetto al più canonico sludge doom, la band californiana non teme di rallentare i ritmi fino a sfiorare un’asfissia scongiurata dal mood atmosferico e melodico che pervade buona parte di un lavoro riuscito come Resilience.

Abysskvlt – mDzod Rum

Gli Abysskvlt, con mDzod Rum, propongono un’opera di grande spessore, sia dal punto di vista spirituale che strettamente musicale, ma non si può nascondere che tali sonorità siano principalmente rivolte a chi possiede un’indole incline alla meditazione.

Silent Vigil – Hope and Despair

Se in passato il sound traeva principalmente linfa dall’insegnamento dei Daylight Dies, tutto sommato Hope and Despair è un album che si muove in continuità con quello stile, che qui viene ulteriormente ribadito dando alla fine l’auspicato seguito, sia pure con il nuovo moniker Silent Vigil, alla brusca archiviazione degli Woccon avvenuta dieci anni fa.