Raphael – Mind vs Heart

Raphael - Mind vs Heart 1 - fanzine

Raphael – Mind vs Heart

Disco d’esordio per Raphael, il cantante italo–nigeriano degli Eazy Skankers. Dopo i successi con il gruppo savonese, Raphael continua la sua carriera solista, iniziata nel 2009 incidendo pezzi in Giamaica.

Raphael fa un reggae roots molto solare e danzereccio, facendo sfoggio della sua gran voce, davvero notevole. I pezzi sono molto ballabili e piacevoli, quindici tracce che danno vibrazioni positive, e sulle quali ha pesantemente puntato l’etichetta viennese Irievibrations, che ha già prodotto boss del reggae come Luciano, Anthony B. e Konshens.
La produzione è ottima ed accurata, e mette in risalto il talento di Raphael, profondamente convinto che il mondo potrebbe essere reso migliore se ognuno di noi raggiungesse il giusto equilibrio fra mente e cuore appunto. Il suono gioioso e la voce cristallina e potentecontribuiscono a fare di questo disco un ottimo debutto; Raphael ha studiato il reggae e il talento scorre naturale dentro di lui e potrebbe perciò seguire un percorso simile a quello di Alborosie, dato che in Giamaica apprezzano i cantanti come lui. Il suono roots e danzereccio porta la gente a ballare, senza dimenticare di riflettere sui problemi e in primis su se stessi, e questo è il reggae.

Tracklist:
1 Intro
2 Laid Back
3 Wine with me
4 Soundblaster
5 Mind vs Heart
6 Inna dis ya time
7 In Every Style
8 Duppies Inna Dance
9 Knocking
10 If Jah is with you
11 Time
12 Gideon
13 Step up ( feat. Tiwony )
14 She cry
15 What about us ( feat. Skarra Mucci 9
16 To the foundation – bonus track –
17 Cool down ( Feat. Michael Rose ) Madaski Rmx
18 Cool down ( Dub version )

www.mynameisraphael.com

www.irievibrations-rec.com

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.