iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Primavera Sound 2019: Orari, Mappa Dei Palchi E Programma Complementare

I dj set di Jarvis Cocker, Tim Burgess (The Charlatans) e Richard Colburn (Belle And Sebastian) completano il cartellone del Seat Village Stage

L’edizione di quest’anno di minimĆŗsica al Parc del Fòrum includerĆ  un concerto gratuito della Big Band de l’Escola Concepció e una lezione di batteria tenuta da Todd Trainer degli Shellac

A soli 17 giorni da quando risuoneranno le prime note, la diciannovesima edizione del Primavera Sound entra nel suo sprint finale. E si comincia con gli attesissimi orari del festival, che sono stati già svelati sui social media di Lotus, agli utenti che ne hanno fatto richiesta attraverso la campagna #AskLotus. In più, si aggiungono al cartellone gli ultimi nomi, in questo caso vecchi amici del festival, e in contemporanea è disponibile la mappa dei palchi del Parc del Fòrum, come al solito con diverse sorprese. Il programma complementare, che contiene minimúsica, Flatstock e la fiera del disco, dà le ultime rifiniture al festival di Barcellona ad appena, lo ricordiamo, 17 giorni dal suo inizio.

1. ORARI E NUOVE AGGIUNTE AL CARTELLONE

Che i calcoli delle tempistiche, lo studio dei percorsi ed i preparativi inizino!Ā Gli orari completi del Primavera Sound 2019 si possono consultare sul sitoĀ del festival.

In più, il cartellone è completato da tre speciali dj set che chiuderanno le serate principali sul palco Seat Village del Parc del Fòrum. Sarà Jarvis Cocker a selezionare le musiche che chiuderanno la festa di giovedì 30 maggio, Tim Burgess (The Charlatans) farà gli onori di casa venerdì 31 maggio e Richard Colburn (Belle And Sebastian) sarà la ciliegina sulla torta della notte di sabato 1 giugno.

Nel frattempo, ci spiace annunciarvi che a causa di motivi personaliĀ Vicky GroovyĀ non potrĆ  suonare al Primavera Sound. Al suo postoĀ PhoskyĀ si esibirĆ  all’interno dello showcase del collettivo FemnĆøise, insieme ad IsaĀ·bel e Xols.

2. LA MAPPA

Cambi di location, nuove distanze, palchi che non sono quello che sembrano, un ingresso al festival ridisegnato…Ā Uno sguardo dall’altoĀ sul Primavera Sound 2019 al Parc del Fòrum.

3. MINIMÚSICA

Anche quest’anno, il Primavera Sound sarĆ  un festival a misura di famiglia grazie allo spazioĀ minimĆŗsica, che quest’anno offre ancora più proposte e cambia la sua posizione all’interno del Parc del Fòrum. MercoledƬ 29 maggio, la giornata inaugurale e ad ingresso libero del festival al Parc del Fòrum, laĀ Big Band de l’Escola Concepció(un’orchestra con oltre 20 componenti di un’etĆ  tra i 12 e i 13 anni!) darĆ  il segnale di partenza.

SarĆ  un’occasione perfetta per vedere i frutti dell’attenzione che questa scuola rivolge all’educazione musicale. Sabato 1° giugno sarĆ  una giornata speciale per molte ragioni. Per incominciare, sarĆ  speciale perchĆ© come sempre avremo una serie di concerti, che quest’anno saranno al 100% femminili:Ā Alondra Bentley,Ā CariƱo,Ā Aloha BennetsĀ eĀ CactusĀ si esibiranno su questo palco regalandosi completamente al pubblico di tutte le etĆ . SarĆ  speciale anche perchĆ© l’inimitabileĀ Todd Trainer, batterista degliĀ Shellac, darĆ  lezioni di batteria personalizzate a tutti i bambini che vorranno scoprire cosa si prova a suonare – o imparare nuovi trucchi – su questo strumento. Quest’attivitĆ  ĆØ gratis ma i posti sono limitati.

Oltre a ciò, ci saranno attivitĆ  che vanno da un circo viaggiante (slackline, giocoleria…) ad altri giochi che avranno luogo senza pausa negli orari d’apertura. Ci sarĆ  anche uno spazio per giochi sensoriali per bambini da 0 ai 3 anni e una serie di servizi che copriranno tutte le necessitĆ  delle famiglie: aree fasciatoio per neonati, cuscini da allattamento, microonde, sedie alte, bagni adattati, eccetera.

E se domenica 2 giugno avrete ancora energie,Ā minimĆŗsicaĀ ripartirĆ  ancora una volta nella giornata ad accesso libero del Primavera al Raval al CCCB per godervi uno degli spettacoli per le famiglie tra i più interessanti dell’anno:Ā Sempre de vacancesĀ delleĀ 2princesesbarbudes.

4. FLATSTOCK E LA FIERA DEL DISCO

Ancora una volta e per l’ottavo anno consecutivo, la mostra itinerante di poster di concertiĀ FlatstockĀ farĆ  tappa a Barcellona all’interno del Primavera Sound. In questo modo avremo un’opportunitĆ  unica di partecipare all’incontro internazionale tra la musica e la più underground delle arti visive. Flatstock, un progetto creato dall’organizzazione non-profit American Poster Institute e dedicato alla promozione dei poster musicali, si troverĆ  nell’area del Parc del Fòrum (quest’anno in una nuova collocazione, vicino alla loro solita area) dove gli amanti della musica avranno accesso a una grande varietĆ  di lavori di molti artisti e da svariati paesi.

Quest’anno, per la prima volta, alcune opere saranno esposte anche alĀ Centre de Cultura ContemporĆ nia de BarcelonaĀ (CCCB) all’interno dell’edizione di quest’anno delĀ Primavera Pro.

Le più importanti etichette indipendenti portano le loro produzioni allaĀ fiera del discoĀ del Primavera Sound giĆ  da diciassette anni. Con la sua nuova collocazione nell’area di accesso ai due palchi principali del festival, il tradizionale appuntamento sarĆ  colmo di dischi e stampa specializzata e gli appassionati di musica potranno trovare una selezione esclusiva di vinili, magliette e altri articoli completamente nello spirito del festival. Molte di queste etichette saranno anche rappresentate dai loro artisti all’interno dell’evento barcellonese.

www.primaverasound.es

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Gluecifer – Same drug new high

Gluecifer Same drug new high: un nuovo disco pubblicando, all’inizio del nuovo anno, “Same drug new high”, il loro sesto lavoro complessivo sulla lunga distanza

Asma – Asma

ASMA: debutto 2025 post punk da Breno. Testi folgoranti, vibrazioni noise e canzoni che crescono in testa. Un disco unico e irresistibile.