[Première] – Andy Morello: TAPE-4 (ultraviolet dreams)

[Première] - Andy Morello: TAPE-4 (ultraviolet dreams)

[Première] – Andy Morello: TAPE-4 (ultraviolet dreams)

TAPE-4 (ultraviolet dreams)

Immaginate un futuro remoto da cui guardare la civilità dei giorni nostri come guardiamo le più antiche civilità umane. Ogni reperto di quelle antichità è prezioso, viene raccolto e minuziosamente studiato. TAPES sono reperti, reperti di un futuro passato, sepolti sotto ceneri e macerie.

Oggi sono riemersi e sono stati recuperati. Quei nastri, così rari, restituiscono il suono di un’epoca e della sua decadenza, lasciando trapelare un segreto desiderio di cambiamento e di profonda ricerca di sé. Raccontano, attraverso il suono, dell’animo umano e della sua fragilità.

Queste cassette ritrovate racchiudono sogni, visioni e desideri seppure registrati su supporti in disuso. TAPES, ci porta indietro nel tempo facendo un balzo nel futuro.

TAPES è una raccolta di brani realizzati in sessioni “one take” eseguite attraverso un sistema di sintesi modulare, un reverbero a pedale e all’origine incise su nastro magnetico attraverso un registratore Tascam Porta One del 1984.

Ambienti ampi, dolci, alieni, modulazioni a bassa frequenza, reverberi giganti, saturazione analogica e fruscio sono ciò che potete trovare in questo lavoro ambient e sperimentale.

TAPES è un EP visionario, decadente, futuristico, mistico e fantascientifico, capace di portare l’ascoltatore verso mondi lontani o particolarmente ravvicinati.

Ascoltarlo è come guardare un fiore nascere sull’orlo dell’orizzonte degli eventi.

51beats “an electronic experience”

Cultural Association
#Label #Events #Booking #Running

ello: TAPE-4 (ultraviolet dreams)

Tags:
simone benerecetti
info@iyezine.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.