Plunk Extend – Prisma

Plunk Extend – Prisma 1 - fanzine

Plunk Extend – Prisma

I milanesi Plunk Extend (Lorenzo Cetrangolo, Daniele Cetrangolo, Mattia Pontremoli, Andrea Tedesco, Alessio Montagna), formazione attiva da quasi dieci anni e con alcune pubblicazioni non ufficiali già alle spalle, debuttano con i cinque pezzi di questo autoprodotto Prisma, mettendo da parte la lingua inglese e dedicandosi a un pop/folk curato e coinvolgente.

Il sound dell’iniziale Blu, trascinando pian piano con cori e ritornelli, entra in testa sin dal primo ascolto, facendo da apripista alla successiva e più ritmica Nero (echi reggae, cantato dai tratti rap) e il pop composto e crescente dell’avvolgente Bianco. Il tiro più spigliato ed elettrico di Rosso, invece, colpisce allo stomaco con la sua energia, lasciando il compito di chiudere agli umori più scuri e sinuosi della successiva Verde.

I cinque brani proposti dai Plunk Extend, mostrando ognuno una propria personalità e caratteristiche ben definite, fanno della componente melodica e della cura degli arrangiamenti il loro punto di forza (con la batteria a ritagliarsi il ruolo principale). Un esordio convincente che lascia ben sperare per il futuro. Non resta che vedere cosa proporranno quando proveranno a lanciarsi sulla lunga distanza.

Tracklist:
01. Blu
02. Nero
03. Bianco
04. Rosso
05. Verde

Line-up:
Lorenzo Cetrangolo
Daniele Cetrangolo
Mattia Pontremoli
Andrea Tedesco
Alessio Montagna

PLUNK EXTEND – Facebook

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.