I bergamaschi Plastic Made Sofa, dopo il riuscito ed interessante “Charlie’s Bondage Club” (disco che gli ha permesso di raggiungere notevoli traguardi, sia in Italia che negli Stati Uniti), ritornano con i nove brani di Whining Drums, lavoro composto da nove tracce e incentrato prevalentemente su sonorità psichedeliche al sapore di anni ’60.
We Are Just Changing, dopo poche note di chitarra, esplode in un intenso mare di melodia, aprendo al più spigliato e caldo sciogliersi di Two Grains In Outer Space. Il piglio rock di Lizards On A Wire, attraversati i torridi deserti del Nord America, ci lascia in mano alle rilassate realtà distorte (dal sapore indiano) di Noodles For Breakfast, mentre il galoppare veloce di Midnight In Remada, sempre giocato su chitarre intense e voce dal retrogusto lisergico, cede spazio al surf psichedelico di Heathers In Bloom. Try To Be A Woman, infine, tra pacate note di pianoforte, accompagna fino alle rive di Stargazers (ritmo incalzante, sound composto e sognante) e del conclusivo progredire della notturna e avvolgente Whining Drums.
Il nuovo album dei Plastic Made Sofa è un qualcosa che, senza aggiungere niente di nuovo, si concentra prevalentemente sul colpire con la forte componente melodica. Se amate gli anni ’60 più torridi e allucinogeni, resterete sicuramente affascinati da questo Whining Drums.
Tracklist:
01. We’re Just Changing
02. Two Grains In Outer Space
03. Lizards On A Wire
04. Noodles For Breakfast
05. Midnight In Remada
06. Heathers In Bloom
07. Try To Be A Woman
08. Stargazers
09. Whining Drums