Plague Angels – Reign In Terror

Una band che non lascia spazio a facili melodie, consegnandoci un lavoro di thrash senza compromessi, votato a quel massacro sonoro ottantiano che del genere costituisce il lato più puro e "cattivo".

Plague Angels – Reign In Terror

Arrivano da Mantova con lo scopo di distruggere i nostri padiglioni auricolari i thrashers Plague Angels, i quali dopo un demo e due Ep autoprodotti, “Fake Mind … A Torture Chamber” e “Militia Of Undead”, firmano per la Earthquake Terror Noise ed escono sul mercato con il violentissimo Reign In Terror.

Thrash old school senza soluzione di continuità, per mezz’ora di immersione in acque agitate, dove si aggirano squali anni ottanta come Slayer ed il trittico teutonico delle meraviglie, Kreator, Sodom e Destruction.
L’inizio della tempesta sonora avviene per mezzo di Operation Rolling Thunder, con la quale i Plague Angels mettono subito le cose in chiaro: partenza a razzo, vocals alla Mille Petrozza, ritornello che, in sede live, dire che farà sfracelli è un eufemismo, e drumming velocissimo; la band asseconda il martirio delle pelli in Human Detector, mentre nella song manifesto autointitolata, i ritmi si fanno più cadenzati all’inizio del brano per tornare oltre i limiti dell’autovelox con l’entrata in scena della voce.
Doppio colpo slayerano con Exhumed e Militia Of Undead, mini concept incentrato su un’invasione di zombie, con apprezzabili cambi di tempo nel secondo pezzo e grande lavoro del drummer Tony, sempre sugli scudi in tutto il disco.
Bella Federal Bureau Of Investigation (FBI), song dai ritmi che tornano cadenzati e solcata da assoli al fumicotone, un anthem che piace al primo ascolto; Soul Reaper e la title-track, posta in chiusura, ribadiscono ancora una volta le intenzioni di una band che non lascia spazio a facili melodie, consegnandoci un lavoro di thrash senza compromessi, votato a quel massacro sonoro ottantiano che del genere costituisce il lato più puro e “cattivo”.
Nel frattempo, la tempesta ci ha inghiottito e gli squali si preparano al banchetto …

Tracklist:
1. Operation Rolling Thunder
2. Human Detector
3. Plague Angels
4. Exhumer
5. Militia of Undead
6. Pain on the Battlefield
7. Federal Bureau of Investigation [F.B.I.]
8. Suol Reaper
9. Reign in Terror

Line-up:
Jack Bass – Vocals (backing)
Tony – Drums
Samu – Guitars (rhythm, lead)
Mitch – Vocals, Guitars (rhythm)

PLAGUE ANGELS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano