iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Pizza Reggae 8

Cala l'inverno ma il reggae non si ferma! Torna Pizza Reggae con la nona puntata, aperta dallo scioglilingua di Yellowman, a cui segue una grande hit di Tippa Irie, in stile classico, come classico è Frankie Paul che sfoggia la sua gran voce in "Worries in the dance". Arriva poi Sugar Minott con uno dei suoi tantissimi successi "Nice it up". I Stiff Naked Fools sono un gruppo di Leicester che fanno un boss reggae della madonna, totalmente in lo – fi, per intenditori. Come traccia successiva ho messo "Rainy days" dei General Public, una delle canzoni reggae da me preferite e praticamente sconosciuta. La settima selezione è una delle hit del 2012 "Jump move rock" di Wrongtom e Demas J, un grande pezzo in digital reggae. Ecco poi Assassin con "Person of interest" un pezzo in dancehall classico per un campione della scena dancehall attuale.

Pizza Reggae 8

A chiudere un bel dubbone del Maradona del dub, Scientist con “22 Earths rightful ruler”. Nella speranza di aver soddisfatto il vostro bisogno di musica in levare un salutone a tutti.

Massimo

YELLOWMAN : “ ZUNGGUZUNGGUZUNGGUZENG ”

TIPPA IRIE ” RATE ME ”

FRANKIE PAUL : ” WORRIES IN THE DANCE ”

SUGAR MINOTT : ” NICE IT UP ”

STIFF NAKED FOOLS : ” ROCKET MAN ”

GENERAL PUBLIC : ” RAINY DAYS ”

WRONGTOM MEETS DEMAS J : ” JUMP MOVE ROCK ”

ASSASSON : ” PERSON OF INTEREST ”

SCIENTIST ” 22 EARTHS RIGHTFUL RULER ”

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Zeros - Don't Push Me Around

The Zeros – Don’t Push Me Around

The Zeros – Don’t Push Me Around: definiti come i Ramones californiani se non addirittura messicani (il leader Javier Escovedo è figlio di emigranti, tutti musicisti).

Monos

Monos – “Road to Perversion” e quattro chiacchiere

Monos : la realtà vuole però che la band nasca da una folgorazione (probabilmente non di origine divina) avuta da Mr. Bonobo e Mr. Gorilla rispettivamente alla chitarra e alla batteria. La loro prima uscita è datata 2019 mentre il nuovo album è alle porte.

Uzeda, arriva nei cinema il docufilm “Do it yourself”

“Uzeda – Do it yourself” è un docufilm, realizzato dalla regista Maria Arena (e prodotto da DNA audiovisivi e dalla casa di produzione indipendente Point Nemo) che racconta la storia degli Uzeda, fondamentale alternative/math/noise rock band italiana, formatasi nel 1987, che ha tracciato il proprio