Pigs – Wronger

Pigs – Wronger 1 - fanzine

Pigs – Wronger

Gruppo che racchiude il meglio della migliore scena noise del mondo, quella newyorchese.

I componenti sono Dave Curran degli Unsane, Jim Pradise dei Player’s Club, Freshkills e Hellno, ed Andrew Schneider, produttore di Cave In, Converge, e Unsane fra gli altri.
Wronger segue lo splendido “You Ruin Everything”, vero e proprio manifesto del noise degli ultimi anni.
Questo disco segna un ulteriore passo in avanti con un suono abrasivo e cattivo come i testi, nella migliore tradizione newyorchese.
Il noise rock è un magma sotterraneo che ogni tanto torna a galla, e se fatto come quello dei Pigs, difficilmente vi annoierà.
Disillusione, ma anche presa di coscienza che la merda è ormai ad un livello tale che bisogna lodarla, piuttosto che scappare.
Lo stesso Andrew Schneider confeziona una produzione di gran classe per un disco che risulterà molto dolce alle orecchie degli amanti del genere e piacerà anche a chi vuole spingersi oltre le convenzioni.
Come il noi in letteratura il noise nella musica è uno dei generi con le caratteristiche migliori per raccontare senza filtri la realtà.
I Pigs vi trascineranno in un vortice di vizio e di muri screpolati, di sigarette che cadono da letti sfatti, bottiglie che si spaccano a terra, ma voi non ne vorrete più uscire.

Tracklist:
1. A Great Blight
2. The Life In Pink
3. Bet It All On Black
4. Amateur Hour In Dick City
5. Mope
6. Wrap It Up
7. Mouth Dump
8. Make Sure To Forget
9. Bug Boy
10. Wronger
11. Donnybrook

Line-up:
Jim Paradise: Drums
Andrew Schneider: Bass, Vocals
Dave Curran: Guitar, Vocals

PIGS – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.