Peach Kelli Pop – Peach Kelli Pop Iii

Atmosfere 60s - power pop, con un pizzico di disillusione che rende il tutto trasognante e incantato, del resto, se si coverizza Sailor Moon un motivo ci sarà!

Peach Kelli Pop – Peach Kelli Pop Iii

Come ogni saga che si rispetti, anche quella dei Peach Kelli Pop è giunta al suo terzo capitolo.

Per chi non ha mai sentito questo nome è doveroso dire che stiamo parlando della band fondata ad Ottawa in Canada e impersonificata da Allie Hanlon. Si perché in effetti lei è l’unico membro effettivo, nonché principale compositore, accompagnata live non da dei veri e propri turnisti, ma più che altro da una serie di amici ( su disco principalmente Wyatt Blair alla batteria e Dan Quintanilla al basso).
Il lavoro è stato registrato e mixato da Joel Jerome agli ARW studios con mastering di Mike Lavin ed esce per la intraprendente Bachelor Records (che mi ha gentilmente inviato la versione vinilica) e la Burger Records, ben nota etichetta garage pop.
Di base il suono si rifà alle atmosfere 60s – power pop, aggiungendo un pizzico di disillusione che rende il tutto trasognante e incantato, ben riassunto nel brano e video Princess Castle 1987 che apre l’album. Il tutto prosegue a 45 giri, nonostante il formato tipico del 33, con pezzi molto particolari come Shampoo e Heart Eyes, il brano con più attitudine punk e quindi…il mio preferito!
Sia ben chiaro, siamo ben lontani dal progetto garage che vede la Hanlon dietro le pelli dei The White Wires eppure la cosa funziona ed attrae non poco, suona fresca, verace, molto vicina al progetto Dirtbombs di “Ooey Gooey Chewy Ka-Blooey!” denotando un generale ritorno al genere bubblegum in stile Josie & The Pussycats, quanti di voi le ricordano? Se vi piace il garage alternativo e non disdegnate Sailor Moon , questo è il vostro disco!

Tracklist:
1. Princess Castle 1987
2. Shampoo
3. Heart Eyes
4. Bat Wing
5. Nude Beach
6. Plastic Love
7. Big Man
8. Sailor Moon Theme
9. New Moon
10. Please Come Home

Line-up:
Allie Hanlon – voce, chitarra
Dan Quintanilla – basso
Wyatt Blair – batteria

Altri musicisti:
Katy Goodman, Joel Jerome – basso
Ali Koehler, Nicole Snyder, Mike Felix – batteria

PEACH KELLY POP – Facebook

PEACH KELLY POP – Bandcamp

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.