P.L.F. – Ultimate Whirlwind Of Incineration

P.L.F. - Ultimate Whirlwind Of Incineration 1 - fanzine

P.L.F. – Ultimate Whirlwind Of Incineration

Per gli amanti del grindcore tornano gli statunitensi P.L.F. con il loro ultimo massacro sonoro dal titolo Ultimate Whirlwind of Incineration.

A chi ancora non la conoscesse, rammento che questa band è un’istituzione del grindcore americano, in guerra contro tutto e tutti già dall’ ormai lontano duemila con il demo d’esordio.
Questo ultimo album è il quarto della serie, dopo uno tsunami di split, un Ep ed una compilation, una devastante tempesta che la band texana scatena con sapienza e brutalità sulle nostre teste.
Mezz’ora scarsa di ritmiche parossistiche, al limite dell’umano, come deve assolutamente essere, perchè i P.L.F. fanno grind senza nessuna concessione alla modernità, un monolite di forza bruta che i tre musicisti sanno tenere in scacco possedendo, da veterani del genere, un approccio violentissimo ma contemporaneamente ragionato alla delicata materia.
Come per tutte le band statunitensi, è il thrash la fonte da cui attinge il songwriting di questo macigno di musica estrema, accelerato al massimo della velocità consentita e violentato dal growl di Dave Callier, anche chitarrista e bassista, supportato dalla sezione ritmica composta dall’inumano Bryan Fajardo alle pelli e da Matt al basso.
Quindici brani in meno di mezz’ora, scariche elettriche di pura debordante violenza che, per gli amanti del genere, risultano veri concentrati di quello che è stato e sarà il grindcore americano.
Senza compromessi, la band porta avanti con costanza il suo credo musicale: nessuna novità, nessun cambiamento, solo tanta attitudine e coerenza che fanno dei P.L.F. uno dei cardini del grindcore d’oltreoceano.

Track list:
1. Wicked Strains of Primeval Virus
2. Ultimate Whirlwind of Incineration
3. Rejection of Pathos
4. Pinned Beneath the Flaming Wreckage
5. Dissolution of Rights, Pt.5
6. Crematory Desolation
7. Human Hunter: Future Butcher
8. Fiendish Elecrocution
9. Neanderthalic Holocaust
10. Subconscious Retrospection
11. Subterranean Cave Mold
12. Discarded Death Memory
13. Lurid Doom Hallucination
14. Page by Page (Assück cover)
15. Poisoned Blood by Hemotoxin

Line-up:
Dave Callier – Guitars, Vocals, Bass
Matt – Bass
Bryan Fajardo – Drums

P.L.F. – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.