Orquesta El Macabeo – Salsa Bestial

Orquesta El Macabeo – Salsa Bestial

Salsa autogestita e con un'attitudine punk da Puerto Rico. La Orquesta El Macabeo presenta Salsa Bestial, una compilation del meglio dei loro due cd precedenti più un inedito.

Formatasi nel 2008 con dodici membri provenienti dallo ska, dal reggae, dal rock e dall’hardcore, la Orquesta suona una salsa fantastica, nel solco della tradizione, ma con una voglia e un timbro marcatamente moderno. Il risultato è una musica trascinante e davvero coinvolgente, suonata con quel mestizaje che la rende piacevole anche ad orecchie non use alla salsa. Il complesso è totalmente autogestito, per cui nessun produttore, nessun intermediario tra loro e la salsa. Dopo quattro anni di concerti a Puerto Rico la Orquesta è pronta a conquistare il mondo, e lo fa attraverso questa compilation con il meglio dei loro due album precedenti, “Salsa Macabra” e “El Entierro”, praticamente impossibili da reperire in Europa. Ma questa Salsa Bestial è una più che buona presentazione di un gruppo fenomenale, di una vitalità e una potenza unica. Let’s salsa.

ORQUESTA EL MACABEO – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.