iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Orquesta El Macabeo – Salsa Bestial

Salsa autogestita e con un'attitudine punk da Puerto Rico. La Orquesta El Macabeo presenta Salsa Bestial, una compilation del meglio dei loro due cd precedenti più un inedito.

Orquesta El Macabeo – Salsa Bestial

Formatasi nel 2008 con dodici membri provenienti dallo ska, dal reggae, dal rock e dall’hardcore, la Orquesta suona una salsa fantastica, nel solco della tradizione, ma con una voglia e un timbro marcatamente moderno. Il risultato è una musica trascinante e davvero coinvolgente, suonata con quel mestizaje che la rende piacevole anche ad orecchie non use alla salsa. Il complesso è totalmente autogestito, per cui nessun produttore, nessun intermediario tra loro e la salsa. Dopo quattro anni di concerti a Puerto Rico la Orquesta è pronta a conquistare il mondo, e lo fa attraverso questa compilation con il meglio dei loro due album precedenti, “Salsa Macabra” e “El Entierro”, praticamente impossibili da reperire in Europa. Ma questa Salsa Bestial è una più che buona presentazione di un gruppo fenomenale, di una vitalità e una potenza unica. Let’s salsa.

ORQUESTA EL MACABEO – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.