Orfeo – Sangue Ep

Sperando che il nostro non si perda per strada, rimettiamo da capo questa piccola perla

Orfeo – Sangue Ep

Nascosto dietro al nome Orfeo troviamo Federico Reale, giovane cantautore che, mettendosi a metà fra Dente, L’Orso, Battisti e De Gregori, ha dato vita a un dolce ep (Sangue Ep) composto da cinque fragili e affascinanti brani.

Il morbido accarezzare di Neve, tra chitarre, tastiere e un cantato pacato e leggero, introduce il delicato crescere di Colore (dove quel “senza un colore”, detto in quel modo, ricorda tantissimo Dente), mentre Quella Triste, avvolge con il suo sapore agrodolce costruito solamente su parole e chitarra. Canzone Dell’Erica, invece, leggermente più frizzante e vivace (merito delle chitarre e del ritmo), lascia spazio alle controllate incisività della distesa Sangue.
Il debutto di Federico Reale si rivela sin dal primo ascolto decisamente interessante e convincente. I cinque brani proposti, infatti, pur ricordando nelle sonorità altri cantautori, riescono a ritagliarsi con facilità un proprio spazio e una propria personalità. Sperando che il nostro non si perda per strada, rimettiamo da capo questa piccola perla.

Tracklist:
01. Neve
02. Colore
03. Quella Triste
04. Canzone Dell’Erica
05. Sangue

Line-up:
Federico Reale
Federico Bortoletto
Filippo Corbella
Marco Chrappan

ORFEO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.