iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Novadeaf – Carnaval

I Novadeaf sono un gruppo delicato e sognatore che accompagna i pensieri dell'ascoltatore, dando materia alle sinapsi.

La definizione indie rock va decisamente stretta a questo gruppo pisano nato nel 2004 e qui al terzo disco. La loro musica abbraccia vari generi, dal rock al post rock, mantenendo sempre una vena malinconica e minimalista.

I Novadeaf sono un gruppo delicato e sognatore che accompagna i pensieri dell’ascoltatore, dando materia alle sinapsi. I testi in inglese rendono molto internazionale la loro musica, che si rivolge sì al mondo intero, ma ha radicata dentro di sé una concezione tutta italiano della melodia. I Novadeaf offrono una lettura mai scontata di una sensibilità musicale aumentata, ad esempio l’uso del violino da maggiormente malinconia e dolcezza al loro suono. I Novadeaf riescono a fare e dare molto con tanto arrosto e poco fumo, confermandosi come uno dei gruppi da tenere d’occhio.

TRACKLIST
1.Music in my hands
2.Ten Years
3.Sterile
4.Cloud
5.Lead my life
6.White Flag
7.New Gums
8.In the closet

NOVADEAF – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

Babyscreamers – Peek-a-boo

Babyscreamers: Punk rock molto vicino al garage soprattutto per i tempi musicali, echi del rock ribassato dei juvenile delinquents degli anni cinquanta e sessanta del passato millennio, qualcosa dei New Bomb Turks e tanta personalità

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP