nient altro che macerie-circostanze

nient altro che macerie-circostanze 1 - fanzine

I milanesi Nient’Altro Che Macerie (Simone Battistoni, Andrea Scardeoni, Matteo Salvatori), abbandonata (in parte) la passione per la musica strumentale, debuttano sulla breve distanza con un ep autoprodotto (in free download) orientato su tonalità screamo/hardcore: Circostanze.

Il disco è aperto da Respira, dalle sue grasse chitarre, dalle sue urla acerbe e da un diffuso senso di malinconia (protratto nella successiva Illusioni): i Fine Before You Came hanno fatto scuola. Vizio, prendendo vita da tempeste di chitarra che lentamente scemano in atmosfere più contenute, lascia spazio a Niente e al suo avvolgente spleen malinconico, mentre Tu Chi Sei? conclude tra urla, passaggi parlati (qui è Max Collini ad aver insegnato) e ruvidità sonora.

Il trio meneghino, seppur ancora acerbo nei suoni e nella voce, dimostra di avere buone potenzialità e idee molto chiare. Circostanze è un ottimo punto di partenza; aspettiamo fiduciosi la loro prossima mossa.

Link Free Download: http://nientaltrochemacerie.bandcamp.com/

TRACKLIST:
01. Respira
02. Illusioni
03. Vizio
04. Niente
05. Tu Chi Sei?

nient altro che macerie

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.