News For Lulu – Circles

News For Lulu – Circles 1 - fanzine

News For Lulu – Circles

A tre anni da “They Know” i News For Lulu (Matteo Baldrighi, Nicola Criveli, Emanuele Gatti, Andrea Girelli, Umberto Provenzani) ritornano, sempre per Urtovox, con Circles. Il nuovo disco, ancor più curato per quanto riguarda suoni e arrangiamenti, si compone di dodici incantevoli brani indie rock/indie pop.

Il morbido e liquido accogliere di Into Nowhere, tra chitarre, ritmi pacati e un cantato che ricorda i primi Arcade Fire, apre al pop frizzante e spensierato di Spring Burns e al raffinato incedere (giocato prevalentemente sulle chitarre) di Follow And Run.
L’espandersi arioso e appassionato di Grin And Bear It, invece, si lascia travolgere dalle note d’organo di Eagles, mentre il pacato procedere di Say Hello With A Wave (leggermente più vigoroso nel finale), si contrappone al più vivace e avvolgente correre di New Year’s Eve e al delicato abbandonarsi in lievi malinconie di Rain.
Your Uniform, infine, scivola veloce, tra le note del fender rhodes, fino alle rive della cadenzata Flowers In The Oven, alle chitarre accattivanti di Oh No e al raffinato concludere (con finale spumeggiante e avvolgente) di Circles.

Con questi nuovi dodici brani i News For Lulu riescono nell’intento di superare quanto di (molto) buono avevano già fatto in passato. Mettete questo Circle  nello stereo e lasciatevi trasportare dalle morbide melodie, dagli arrangiamenti curati e dalle influenze anni ’70 che emergono caute tra le note dei vari pezzi. Il rischio di rimanere delusi è praticamente nullo.

Tracklist:
01. Into Nowhere
02. Spring Burns
03. Follow And Run
04. Grin And Bear It
05. Eagles
06. Say Hello With A Wave
07. New Year’s Eve
08. Rain
09. Your Uniform
10. Flowers In The Oven
11. Oh No
12. Circles

Line-up:
Matteo Baldrighi
Nicola Crivelli
Emanuele Gatti
Andrea Girelli
Umberto Provenzani

NEWS FOR LULU – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.