iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Neronoia – Mi Piaceva Una Vita

Mi Piaceva Una Vita è un'odissea senza Itaca, un eterno andare, grande come l'uomo stesso, come il porsi domande ed il vivere le risposte.

Stupendo frutto della fredda congiunzione carnale tra Canaan e Colloquio, due gruppi fra i più originali ed importanti del sotterraneo italiano.

I Neronoia sono un specchio delle cose umane, e riflettono anche le cose vanno oltre l’umana comprensione, è musica oscura e libero pensare,e tante altre cose. Mi Piaceva Una Vita può essere letto come un flusso di coscienza o come un disco con un intento preciso dietro, ma in realtà è solo quello che è, ovvero una grande opera dell’umano sentimento. Le canzoni sono in realtà poesie musicate, un leggersi dentro e una feroce esportazione di intimità emozionali, e ciò da una forza immensa a questo disco. I Neronoia non fanno musica ma poesia in musica, come punti di riferimento abbiamo i grandi della parola italiana, sia questa in versi, in prosa o in musica. Questo disco ha un respiro enorme, conosce il buio come la luce, e sa che il suo peggior nemico è proprio e stesso, come l’uomo. Mi Piaceva Una Vita è un’odissea senza Itaca, un eterno andare, grande come l’uomo stesso, come il porsi domande ed il vivere le risposte. Oltre a tutto ciò è anche un nuovo modo di fare e di intendere la new wave italiana, un’altra vita per una musica oscura e bellissima. Un disco fantastico, da sentire e da capire parlando da soli in una piazza gremita di morti.

TRACKLIST
Fase 1: Regali di carne
Fase 2: Confetti colorati
Fase 3: In cammino
Fase 4: Mano nella mano
Fase 5: Muri bianchi
Fase 6: Dubbio
Fase 7: Il buco nel pavimento
Fase 8: Volo tranquillo
Fase 9: Un lampo d’acciaio
Fase 10: Perdonami.

LINE-UP
Andrea
Matteo
Mauro
Alberto
Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.