Neronoia – Mi Piaceva Una Vita

Mi Piaceva Una Vita è un'odissea senza Itaca, un eterno andare, grande come l'uomo stesso, come il porsi domande ed il vivere le risposte.

Neronoia – Mi Piaceva Una Vita

Stupendo frutto della fredda congiunzione carnale tra Canaan e Colloquio, due gruppi fra i più originali ed importanti del sotterraneo italiano.

I Neronoia sono un specchio delle cose umane, e riflettono anche le cose vanno oltre l’umana comprensione, è musica oscura e libero pensare,e tante altre cose. Mi Piaceva Una Vita può essere letto come un flusso di coscienza o come un disco con un intento preciso dietro, ma in realtà è solo quello che è, ovvero una grande opera dell’umano sentimento. Le canzoni sono in realtà poesie musicate, un leggersi dentro e una feroce esportazione di intimità emozionali, e ciò da una forza immensa a questo disco. I Neronoia non fanno musica ma poesia in musica, come punti di riferimento abbiamo i grandi della parola italiana, sia questa in versi, in prosa o in musica. Questo disco ha un respiro enorme, conosce il buio come la luce, e sa che il suo peggior nemico è proprio e stesso, come l’uomo. Mi Piaceva Una Vita è un’odissea senza Itaca, un eterno andare, grande come l’uomo stesso, come il porsi domande ed il vivere le risposte. Oltre a tutto ciò è anche un nuovo modo di fare e di intendere la new wave italiana, un’altra vita per una musica oscura e bellissima. Un disco fantastico, da sentire e da capire parlando da soli in una piazza gremita di morti.

TRACKLIST
Fase 1: Regali di carne
Fase 2: Confetti colorati
Fase 3: In cammino
Fase 4: Mano nella mano
Fase 5: Muri bianchi
Fase 6: Dubbio
Fase 7: Il buco nel pavimento
Fase 8: Volo tranquillo
Fase 9: Un lampo d’acciaio
Fase 10: Perdonami.

LINE-UP
Andrea
Matteo
Mauro
Alberto
Gianni

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: